Calcio

Serie B, Pisa-Sassuolo è il piatto forte di Santo Stefano

La Serie B sta regalando un campionato davvero particolare. In testa alla classifica c’è già una fuga a tre che rischia di diventare definitiva. Il Sassuolo governa il campionato con 43 punti totalizzati in 18 partite, frutto di 40 gol segnati e 15 incassati. Al secondo posto c’è una coppia composta dallo Spezia di D’Angelo e dal Pisa di Inzaghi. Il big match della 19esima giornata è proprio a Pisa tra i nerazzurri e la capolista guidata da Grosso. Un test fondamentale per entrambe: in caso di successo ospite ci sarebbe un’evidente fuga individuale verso la promozione in massima serie.

Ma le gare in programma a Santo Stefano sono molto interessanti. Pensiamo, per esempio, a Brescia-Modena: le Rondinelle erano partite bene, salvo poi frenare bruscamente. Ora vogliono risalire la china, al pari dei canarini di Mandelli che nell’ultima giornata hanno battuto il Pisa al Braglia. Molto invitante il confronto del Manuzzi tra Cesena e Cremonese: i grigiorossi stanno perdendo troppi punti e Stroppa cerca una svolta definitiva che tarda ad arrivare.

Focus, poi, anche sul derby tra Cosenza e Catanzaro, sentitissimo in Calabria e pronto a regalare emozioni in campo e sugli spalti. Lo Spezia vuole restare in alto e ospita il Mantova reduce dal successo contro il Frosinone. Proprio i ciociari ospitano la Salernitana in un confronto infuocato in cui i punti pesano tanto per chi vuole risalire la corrente. Estro e dinamismo attesi in Reggiana-Juve Stabia e Palermo-Bari. Senza dimenticarsi di Sudtirol-Cittadella.

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Napoli, si ferma ancora un pilastro della difesa

Brutte notizie in casa Napoli a pochi giorni dalla sfida contro l’Empoli, in programma lunedì…

43 minuti ago

Tragica notizia, sport italiano in lutto

Lo sport italiano piange un altro esempio di sacrificio, passione e dedizione: la triste notizie…

59 minuti ago

Pronta la lista Mondiale…

Pronta la lista Mondiale Cristiano Giuntoli prepara la lista di giocatori che possono essere validi…

1 ora ago

Milan tra presente e futuro. L’onore chiama!

Il Milan vuole riprendere a correre, consapevole di volerci provare fino alla fine. Guadagnare posizioni…

2 ore ago

“Come Schumacher”: la Ferrari ha perso tutte le speranze

Tre gare, nessun podio e una crescente frustrazione che si respira a Maranello. La stagione…

2 ore ago

Serie C, i giocatori della Lucchese dicono ‘basta’: presentata l’istanza di fallimento

Sembra a un passo dalla conclusione il capitolo Lucchese. Il club toscano si avvicina al…

2 ore ago