Teun Koopmeiners (Fonte: Juventus.com)
Dopo una campagna acquisti importante, la Juventus ha faticato e non poco in questo inizio di stagione con il sesto di posto in Serie A dopo 17 giornate e un cammino in Champions League più che discreto con l’ultima vittoria al Manchester City che ha ridato un po’ di certezze ai bianconeri.
KOOPMEINERS-DOUGLAS LUIZ
Ci si aspettava sicuramente di più dai giocatori più pagati dalla rosa bianconera. L’olandese fin qui è stata la vera delusione della stagione: numeri alla mano, l’ex Atalanta non ha portato il salto di qualità probabilmente per un ritardo di condizione e una posizione in cui non riesce a rendere come dovrebbe. E il brasiliano? Desaparecido totale. Costantemente ai box, quelle poche volte che ha giocato ha fatto più danni che il resto: 11 partite saltate fino a oggi, poi i rigori contro Lipsia e Cagliari la ciliegina sulla torta.
CONCEICAO-LOCATELLI-THURAM
La crescita di Locatelli è sotto gli occhi di tutti. Per Thiago Motta è uno dei pochi inamovibili e le sue prestazioni stanno convincendo anche il Ct dell’Italia Luciano Spalletti. E dal mercato? Pochi dubbi, il portoghese e il francese: i due figli d’arte si sono calati appieno nel mondo Juve e fino a questo momento sono stati i due valori aggiunti in attesa del pieno recupero di Nico Gonzalez..,
PERIN-DI GREGORIO
L’accoppiata dei portieri è stata una delle scelte più azzeccate: il binomio titolare continua e convincere e l’alternanza tra Perin e Di Gregorio non è un problema per Thiago Motta che cambia di partita in partita l’estremo difensore che giocherà dall’inizio nonostante nelle ultime apparizioni abbia giocato con più continuità l’ex Monza.
VLAHOVIC
Sì, ok. I numeri parlano per lui. Ma i gol che sbaglia sotto porta? L’assenza nel gioco di Thiago Motta? I 12 milioni che guadagna a stagione? Gli stop, i passaggi e le sponde sbagliate? Deve trovare la miglior forma e Cristiano Giuntoli ha l’obbligo di comprare una alternativa al serbo: il vero grande errore del mercato juventino!
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…