Giuseppe Marotta, presidente Inter
Nel pre-partita di Inter-Como, il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta ha rilasciato come di consueto una breve intervista. Il numero del club nerazzurro ha toccato diversi punti. Ma soprattutto ha risposto a Gerry Cardinale, azionista di maggioranza del Milan, che nelle scorse ore nel tentativo di rispondere alle critiche dei tifosi rossoneri aveva ‘accusato’ i cugini nerazzurri di essere andati “in bancarotta” dopo aver vinto lo scudetto.
Marotta non ci sta e risponde alle dichiarazioni di Cardinale sulla situazione finanziari dell’Inter: “Non volevo parlarne ma visto che hai chiesto è doveroso rispondere. Sono affermazioni fuori luogo, inopportune e poco rispettose. Cardinale ha fatto un po’ confusione – dice il presidente dell’Inter, allontanando immediatamente le accuse –. È vero che negli anni passati il nostro azionista di maggioranza ha passato momenti economici difficili, è stato subito affiancato da Oaktree e oggi Oaktree è il proprietario, la gestione dell’Inter è cosa completamente diversa dagli azionisti“.
Poi la chiosa finale, dove ribadisce l’ottimo operato dell’Inter sotto la sua gestione e punzecchia il Milan: “Noi rispettiamo il fair play finanziario in modo molto rigido. Noi siamo passati da una perdita di 246 milioni a una perdita di 36 milioni. E nel frattempo abbiamo vinto lo scudetto, la Supercoppa e conquistato la seconda stella. Unica squadra di Milano che ce l’ha“.
Totti tra nostalgia e futuro: “Rimanere in un solo club per 25 anni? Oggi impossibile”…
Quando si entra nella fase decisiva della stagione, avere alternative affidabili in rosa può fare…
Sono momenti di grande angoscia per Jorge Martin dopo la brutta caduta in Qatar: le…
Champions League: il Real Madrid riuscirà nell’impresa contro l’Arsenal? Gran “feeling” del Bayern col Meazza…
Vuole ritornare a correre l'Atalanta, che anzitutto è salita al terzo posto nuovamente, battendo il…
È appena stata rivenduta all'asta. I 10 mila km li ha percorsi per la maggior…