Raffaele Palladino, allenatore Fiorentina
La Fiorentina frena ancora: dopo la sconfitta contro il Bologna ed il pari in Conference League contro il Guimaraes, la Viola perde 2-1 contro l’Udinese in casa.
Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino sceglie Beltran dietro a Kean, con Gudmundsson in panchina, dove si è rivisto anche Bove, che grazie ad una speciale deroga della FIGC si è seduto vicino ai compagni in un Franchi che al vederlo è esploso in un boato. Dall’altra parte si ferma Bijol prima del match per un lieve affaticamento muscolare.
Dopo soli cinque minuti ecco l’episodio che sblocca il match: fallo di Kristensen su Sottil non rilevato da Mercanaro, ma dal Var sì: Kean fa 1-0. La Fiorentina forte del vantaggio conduce anche il gioco, con i friulani che faticano a farsi pericolosi. Nella ripresa però cambia tutto: dopo appena 4 minuti errore clamoroso di Ranieri, Ekkelenkamp serve Lucca che fa 1-1. Al 57′ poi ecco anche il secondo gol bianconero: Zemura serve Lovric, palla a Thauvin che si accentra da destra e batte De Gea.
Al 75′ grande chance per la viola: Kouamé supera Sava in uscita, Kean non riesce a mandarla in rete arrivando un attimo dopo sulla sfera. All’83’ è ancora l’Udinese ad andare vicina al gol: Ehizibue da ottima posizione trova solo l’esterno della rete. Assalto viola, ma la partita finisce 1-2. La Fiorentina incappa in un’altra partita negativa, mentre l’Udinese riesce a rilanciare le proprie quotazioni riportandosi fra l’altro a -8 dal sesto posto occupato attualmente dalla Juventus e che varrebbe l’Europa.
L’Italia saluta l’Europa League, dopo la Roma esce dalla seconda competizione europea anche la Lazio.…
La famiglia del pilota italiano coinvolto nel brutto incidente ha chiesto "massimo riserbo": i tifosi…
Raffaele Palladino dopo il 2-2 e la qualificazione della Fiorentina, questa sera al Franchi contro…
Il sogno Grande Slam continua. Ci sarà anche Alcaraz, che lo ha sconfitto nella scorsa…
Ottimo risultato agguantato dalla Fiorentina di Raffaele Palladino, che si qualifica in semifinale di Conference…
Dopo la sconfitta della gara di andata in Norvegia, la Lazio cerca la rimonta sotto…