Calcio

La Juventus vince dopo 43 giorni in Serie A: 2-1 a Monza

Vince dopo 43 giorni la Juventus, battendo a domicilio il Monza. Dopo quattro pareggi consecutivi la squadra di Motta riesce a portare a casa tre punti d’oro che rasserenano l’ambiente. Anche se la prestazione non è stata delle migliori.

La Juve parte forte e controlla il possesso del pallone, la squadra di Motta crea poco. Tuttavia, il Monza si difende bene e concede alla Juventus solo delle potenziali occasioni. In particolare sulle fasce dove Yildiz e Conceicao attaccano bene, almeno inizialmente, la profondità cercando il fondo del campo per crossare al centro.

Il vantaggio però arriva su corner. Koopmeiners mette il pallone sul primo palo. Kalulu sfiora ma non tocca, McKennie è lesto a mettere dentro il pallone dello 0-1.

Sembra il gol che spiana la strada alla Juve, ma il Monza reagisce in maniera veemente. E trova il pareggio. Il Monza allarga il gioco a sinistra per Carboni, che va sul fondo e crossa sul secondo palo dove Birindelli, libero di colpire, calcia al volo e insacca il gol del pareggio con un gran diagonale su cui Di Gregorio non può fare nulla.

La Juventus si deve scontrare dopo il pareggio col blocca basso del Monza, che attende i bianconeri. La squadra di Motta fatica, ma torna avanti nel finale. Su un pallone sporco rimesso in mezzo da Locatelli, Gonzalez sfrutta l’immobilismo della difesa del Monza e segna da pochi passi.

Nel secondo tempo, le due squadre di equivalgono ma non accade nient’altro. Solo alcune parate di Di Gregorio da una parte e di Turati dell’altra. Ma alla fine vince la Juventus, anche quest’anno 1-2 a Monza, come lo scorso anno.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Bayern, Kompany verso l’Inter: “Infortuni? Chi sarà in campo darà il massimo. L’Inter subisce poco? Anche il Leverkusen, ma…”

Alla vigilia della sfida di Champions League tra Bayern Monaco e Inter, Vincent Kompany si…

15 minuti ago

Serie B, una nobile decaduta rischia il baratro della Serie C

C'è qualcosa di profondamente doloroso e quasi surreale nel momento che sta vivendo la Sampdoria.…

25 minuti ago

Commozione Zanardi, lacrime obbligatorie: resta il ricordo

Il ricordo di Alex Zanardi resta sempre vivo nel cuore di tutti i suoi tifosi:…

26 minuti ago

Saša Bjelanović: “Tudor duro e onesto, mezzo miracolo di Vieira. Vanoli? Giusto continuare con lui”

Ex attaccante di Genoa, Torino e Vicenza fra le altre, Sasa Bjelanovic oggi è direttore…

27 minuti ago

Lautaro patteggia: ecco la sanzione per l’espressione blasfema in Juve-Inter

Lautaro Martinez è stato multato per aver pronunciato parole blasfeme durante la partita Juventus-Inter del…

46 minuti ago

Fiorentina, le condizioni di Robin Gosens: il comunicato e il post

Robin Gosens, si è imposto in questa stagione come uno dei punti fissi in casa…

58 minuti ago