L’ossessione del lavoro. Antonio Conte è sempre lo stesso e alla guida del Napoli ha già fornito un’identità forte e chiara, oltre ai messaggi che ogni volta intende mandare ai suoi ragazzi. Pensare solamente a se stessi, lavorare nel migliore dei modi e migliorare senza soluzione di continuità. Anche a Udine la squadra ha dato ottime indicazioni nel secondo tempo, reagendo allo svantaggio. Dopo i due ko contro la Lazio, ecco che la squadra di Conte ha nuovamente risposto presente.
E la strada tracciata dal tecnico risuona anche nelle parole rilasciate ieri in conferenza: “I 35 punti fatti valgono tanto, significa aver fatto benissimo con un gruppo di ragazzi che dal ritiro di Dimaro a oggi è cresciuto notevolmente – le sue parole -. Non si può spiegare altrimenti questa classifica, se non con la crescita. Io ho grande fiducia nella squadra perché vedo i ragazzi ogni giorni, poi qualche volta potremo inciampare, ma sarà quella l’occasione per migliorarsi. Io a Castel Volturno sono un allenatore felice perché sono tutti coinvolti, c’è un clima positivo ed entusiasmo. Tutto questo spiega perché abbiamo 35 punti”.
Insomma, la strada è chiara e tutti remano dalla stessa parte. L’ossessione del lavoro deve diventare il punto preponderante dello sviluppo esecutivo partenopeo. Adesso contro il Genoa mirino sulla continuità.
Terribile infortunio capitato ad un protagonista dello sport molto importante. Arriva l'annuncio che spaventa i…
Alle 12.30 la Juventus ospiterà l'Empoli all'Allianz. I bianconeri vogliono riprendersi dopo l'ultima sconfitta, in…
Valentino Rossi racconta il suo incontro con il tedesco a Valencia 2006: "Ero un po'…
Per Jannik Sinner non c'è alcun tipo di attenuante: l'errore è imperdonabile, ora non può…
Alex Zanardi e Kobe Bryant: arrivano parole strappalacrime per i due campioni che fanno commuovere…
La nuova Juve regge su quattro principi. Per la prima volta Thiago Motta li ha…