Basket

È morto un simbolo della Nazionale, lutto atroce a 32 anni

Un giocatore della Nazionale è venuto a mancare a soli 32 anni: un lutto terribile che ha gettato tutti nello sconforto

Nelle scorse ore è arrivata una notizia terribile che ha sconvolto tutti i tifosi. Un giocatore molto apprezzato e stimato in patria è venuto a mancare a soli 32 anni, gettando nello sconforto familiari, amici e tutto il mondo dello sport. Il basket internazionale piange Janis Timma, classe 1992, originario di Kraslava (Lettonia), trovato senza vita all’interno di una camera d’albergo del centro di Mosca.

È morto un simbolo della Nazionale, lutto atroce a 32 anni – (Sportitalia.it)

Stando a quanto riportato dalla polizia russa il cestista si sarebbe tolto la vita. La motivazione del gesto estremo sarebbe da ricercare nel doloroso divorzio dalla sua ex moglie, Anna Sedokova, nota attrice e cantante ucraina. Le forze dell’ordine intervenute sul posto hanno infatti trovato un messaggio sul telefono che si trovava accanto al suo corpo: “Chiama Anna“.

Il divorzio tra Janis Timma e Anna Sedokova era stato ufficializzato lo scorso 9 dicembre dopo 4 anni di matrimonio. La coppia viveva da tempo una profonda crisi, culminata con una separazione che il cestista lettone non aveva mai accettato. In carriera Timma è stato per anni un elemento importante della Nazionale lettone, con cui ha vinto anche la medaglia di bronzo agli Europei U18 nel 2010. Con la Nazionale maggiore ha disputato sia gli Europei del 2015 che quelli del 2017.

È morto a 32 anni: addio a Janis Timma

Scelto al Draft 2013 dai Memphis Grizzlies, Timma ha indossato la canotta degli Orlando Magic nella Summer League del 2021 e si è poi accordato con i Lakeland Magic, squadra di G League. Il cestista lettone è stato protagonista in Eurolega con squadre di valore come Baskonia, Olympiacos, Khimki e Zenit. Lo scorso anno ha invece militato nell’Obradoiro, in Spagna, mentre in precedenza ha avuto altre esperienze con il Darussafaka (club di Istanbul) e il Grises de Humacao (Porto Rico).

E’ morto a 32 anni: addio a Janis Timma – Foto ANSA (Sportitalia.it)

La notizia della scomparsa di Janis Timma ha fatto rapidamente il giro del web. Tanti appassionati di basket hanno voluto lasciare un commosso ricordo del giocatore: non sono mancati i messaggi di cordoglio di alcuni giocatori, tra cui quello di Kristaps Porziņģis, anche lui di nazionalità lettone proprio come il 32enne scomparso.

L’ala grande dei Boston Celtics ha affidato il suo pensiero a X: “Ditemi che non è vero“, si legge nel primo tweet di Porzingis, che poi aggiunte: “La connessione umana è il fondamento della nostra salute mentale. Vi prego, prendetevi cura l’uno dell’altro“.

Roberto Naccarella

Recent Posts

L’ennesimo papocchio rossonero: sveglia su Paratici?! Perché su Conte il Napoli tifa Juve…

Davvero una volta toccato il fondo, si può cominciare a scavare. Nel casino a cielo…

6 ore ago

Genoa, Vieira entusiasta dopo l’1-0 all’Udinese: “Passo in avanti per la salvezza”

Al termine del match contro l'Udinese, il tecnico del Genoa, Patrick Vieira in conferenza stampa.…

6 ore ago

Udinese, Runjaic amaro dopo il ko contro il Genoa: “I piccoli dettagli fanno la differenza”

Terza sconfitta di fila per l'Udinese di Kosta Runjaić allenatore bianconero che ha commentato il match…

7 ore ago

Milan, un titolare a rischio per la Fiorentina

In casa Milan tengono in apprensione lo staff medico le condizioni di un calciatore. Tijjani Reijnders non si…

7 ore ago

Genoa-Udinese 1-0, decide Zanoli: frenata bianconera

Termina 1-0 la sfida del Ferraris tra Genoa e Udinese. A decidere il match il…

7 ore ago

Verstappen choc, terremoto in F1: si ritira

L'annuncio esplosivo prima del weekend di Suzuka: "Non penso alla Formula 1 tutto il tempo.…

7 ore ago