Tutti ai piedi di Carlo Ancelotti: con l’Intercontinentale vinta ieri contro i messicani del Pachuca, l’ex tecnico del Milan è diventato il più vincente della storia dei blancos, con 15 titoli vinti. “Vincere titoli al Real Madrid è più facile che in altri posti” – ha ammesso con grande umiltà al termine del match – “è un club fantastico. Un club che spinge. Ho giocatori fantastici e la migliore squadra del mondo. Il mio preferito? Ovviamente è difficile dirlo, ma la Décima (la decima Champions League vinta dal club, n.d.r.) è stata speciale per me e per il Real Madrid. Anche la vittoria in Champions League a Parigi. Se non devo scegliere, le prendo entrambe”.
Un 2024 da incorniciare per lui: “È stato un anno fantastico. Abbiamo avuto diverse difficoltà durante l’anno. Infortuni e situazioni difficili. Non siamo ancora al massimo livello”.
Ora sono tutti dalla sua parte, anche chi nel recente passato non era esattamente un suo fan, come la leggenda Pedja Mijatovic: “Ci sono già 18 finali giocate e vinte se aggiungi Intercontinentale e Champions League. È qualcosa di incredibile, spaventoso” – le sue parole a El Larguero – “gli attaccanti sono riusciti a segnare, ma il problema nelle partite importanti è stata la difesa… Il lavoro più importante per Ancelotti è risolvere questi problemi in difesa. Ma credo che ci riuscirà e credo che Ancelotti sia il miglior allenatore nella storia del Real Madrid”.
Dopo la sconfitta del suo Napoli al Sinigaglia contro il Como, Antonio Conte ha risposto…
Superlativa prestazione del Como di Cesc Fabregas che conquista tre punti fondamentali battendo 2-1 il…
Il Verona ospita la Fiorentina alla ricerca di punti salvezza. La squadra di Zanetti non…
La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…
Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…
Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…