Tutti ai piedi di Carlo Ancelotti: con l’Intercontinentale vinta ieri contro i messicani del Pachuca, l’ex tecnico del Milan è diventato il più vincente della storia dei blancos, con 15 titoli vinti. “Vincere titoli al Real Madrid è più facile che in altri posti” – ha ammesso con grande umiltà al termine del match – “è un club fantastico. Un club che spinge. Ho giocatori fantastici e la migliore squadra del mondo. Il mio preferito? Ovviamente è difficile dirlo, ma la Décima (la decima Champions League vinta dal club, n.d.r.) è stata speciale per me e per il Real Madrid. Anche la vittoria in Champions League a Parigi. Se non devo scegliere, le prendo entrambe”.
Un 2024 da incorniciare per lui: “È stato un anno fantastico. Abbiamo avuto diverse difficoltà durante l’anno. Infortuni e situazioni difficili. Non siamo ancora al massimo livello”.
Ora sono tutti dalla sua parte, anche chi nel recente passato non era esattamente un suo fan, come la leggenda Pedja Mijatovic: “Ci sono già 18 finali giocate e vinte se aggiungi Intercontinentale e Champions League. È qualcosa di incredibile, spaventoso” – le sue parole a El Larguero – “gli attaccanti sono riusciti a segnare, ma il problema nelle partite importanti è stata la difesa… Il lavoro più importante per Ancelotti è risolvere questi problemi in difesa. Ma credo che ci riuscirà e credo che Ancelotti sia il miglior allenatore nella storia del Real Madrid”.
Con la qualificazione diretta agli ottavi di Conference League la Fiorentina ha raggiunto un primo…
La notizia è arrivata nelle scorse ore e ha generato tanta tristezza tra i tifosi…
E' terminato 0-0 il primo tempo del match tra Milan ed Hellas Verona. Non un…
Continua il momento negativo in casa Milan. Al 32' della gara contro l'Hellas Verona, i…
Le parole dell'allenatore del Monza, Alessandro Nesta in conferenza stampa. "Nonostante la sconfitta con l'Udinese…
A poche settimane dal ritiro torna a parlare la leggenda del tennis Rafa Nadal: ecco…