Calcio

Tutti ai piedi di Carlo Ancelotti: un record dopo l’altro. E lui: “Vincere al Real Madrid è più facile”

Tutti ai piedi di Carlo Ancelotti: con l’Intercontinentale vinta ieri contro i messicani del Pachuca, l’ex tecnico del Milan è diventato il più vincente della storia dei blancos, con 15 titoli vinti. “Vincere titoli al Real Madrid è più facile che in altri posti” – ha ammesso con grande umiltà al termine del match – “è un club fantastico. Un club che spinge. Ho giocatori fantastici e la migliore squadra del mondo. Il mio preferito? Ovviamente è difficile dirlo, ma la Décima (la decima Champions League vinta dal club, n.d.r.) è stata speciale per me e per il Real Madrid. Anche la vittoria in Champions League a Parigi. Se non devo scegliere, le prendo entrambe”.

Un 2024 da incorniciare per lui: “È stato un anno fantastico. Abbiamo avuto diverse difficoltà durante l’anno. Infortuni e situazioni difficili. Non siamo ancora al massimo livello”.

Ora sono tutti dalla sua parte, anche chi nel recente passato non era esattamente un suo fan, come la leggenda Pedja Mijatovic: “Ci sono già 18 finali giocate e vinte se aggiungi Intercontinentale e Champions League. È qualcosa di incredibile, spaventoso” – le sue parole a El Larguero – “gli attaccanti sono riusciti a segnare, ma il problema nelle partite importanti è stata la difesa… Il lavoro più importante per Ancelotti è risolvere questi problemi in difesa. Ma credo che ci riuscirà e credo che Ancelotti sia il miglior allenatore nella storia del Real Madrid”.

Mijatovic, non più tardi di un paio di settimane fa, si era espresso così su Carlo Ancelotti e la crisi del Real Madrid: “La mia sensazione è che Ancelotti voglia accontentare tutti, ma alcuni giovani che meritano un’opportunità dovrebbero averla quando lo decide lui, non quando lo chiedono. Penso che un conflitto o un’incomprensione potrebbe giovare alla squadra. Abbiamo bisogno di un Ancelotti meno pacifista, che mandi qualcuno a fare qualcosa che non posso dire…”.
Daniele Najjar

Recent Posts

Il volo di Lautaro: l’Inter conquista Praga, qualificazione ad un passo

E' finito il match fra Sparta Praga ed Inter: altri tre punti pesantissimi per la…

13 minuti ago

Europa League, le probabili formazioni di Roma e Lazio

La due giorni di Champions League si sta concludendo. Le partite di questa sera ci…

1 ora ago

Commozione Schumacher, la foto mette i brividi

Per Michael Schumacher è impossibile trattenere la commozione guardando la foto comparsa nelle ultime ore…

2 ore ago

“Fiorentina, Pablo Marí la Fiorentina e Comuzzo intoccabile

Pablo Marí ha manifestato chiaramente la sua volontà di trasferirsi alla Fiorentina. Lo spagnolo spera…

2 ore ago

Inter, Ausilio: “Donnarumma? Portiere non è la prorità. Frattesi non ha chiesto di partire, magari l’agente…”

Il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel corso…

3 ore ago

Champions League, Milan-Girona: le formazioni ufficiali

Tra poco meno di un’ora il Milan scenderà in campo a San Siro per il…

3 ore ago