Dan e Ryan Friedkin espandono il loro patrimonio calcistico. La famiglia proprietaria della maggioranza della Roma ha chiuso in queste ore per l’acquisto dell’Everton. Le trattative per l’acquisizione del club di Liverpool andavano avanti da diversi mesi, ma ancora non si era trovato l’accordo definitivo. Ora, invece, è tutto fatto. La Premier League ha dato anche il suo consenso per l’acquisto ed è tutto ufficialmente fatto.
Questo il comunicato ufficiale della società d’Oltremanica:
“Il Football Club Everton è stato acquisito da Roundhouse Capital Holdings Limited (Roundhouse), una società del gruppo The Friedkin Group (TFG). La transazione è stata finalizzata dopo un accordo tra Blue Heaven Holdings (BHH) di Farhad Moshiri e Roundhouse per la vendita della partecipazione di maggioranza di BHH nel Club.
L’accordo ha ricevuto le necessarie approvazioni regolatorie dalla Premier League, dalle Women’s Professional Leagues Limited, dalla Football Association e dalla Financial Conduct Authority”.
Mark Watts sarà il CEO dell’Everton e ha parlato così dopo la chiusura dell’operazione:
”Oggi segna un’occasione importante e orgogliosa per il gruppo, poiché diventiamo custodi di questo iconico club di calcio. Siamo impegnati a guidare il club verso una nuova e entusiasmante era, sia dentro che fuori dal campo. Garantire una stabilità finanziaria immediata al club è stata una delle nostre priorità, e siamo lieti di averlo raggiunto. Sebbene restituire al club il suo posto di diritto nella classifica della Premier League richiederà tempo, oggi è il primo passo di questo percorso”.
Tra poco meno di un’ora il Milan scenderà in campo a San Siro per il…
Lorenzo Sonego sta vivendo un momento magico ed ha raggiunto un risultato che neanche Sinner…
Tre cambi di formazione nell'Inter rispetto alla recente sfida di campionato vinta dai nerazzurri in…
Alla vigilia della sfida in Europa League fra la Roma e l'AZ Alkmaar all'AFAS Stadion…
Kolo Muani entro mercoledì (oggi) documenti pronti per il passaggio alla Juventus: lo riporta Alfredo…
Il team Haas fa la storia della Formula 1 con un inaspettato cambiamento all’interno del…