Calcio

Juventus, Weah ko: gli infortuni perseguitano i bianconeri

Nemmeno il tempo di gioire per la ritrovata e bella vittoria contro il Cagliari in Coppa Italia, la Juventus deve fare i conti con l’ennesimo stop. La notizia dell’ora di pranzo del problema muscolare che fermerà Timothy Weah per le prossime due settimane ha colto di sorpresa tutti coloro che hanno guardato la gara ieri sera. L’americano è entrato nel finale, ma non sembrava aver avvertito (almeno in campo) nessun tipo di fastidio muscolare. Invece, oggi ha svolto gli esami strumentali, evidentemente vittima di un problema non rilevato dalle immagine ed è fuori sicuramente per le ultime gare del 2024.

Senza pace

In casa Juventus, Thiago Motta, Giuntoli e lo staff medico e atletico nei prossimi mesi dovranno fare delle valutazioni sul lavoro svolto. Il numero dei ko muscolari è diventato preoccupante. Weah è solo l’ultimo di una lunga serie e lui come già Adzic è uno di coloro che hanno confermato di essere tendenti all’infortunio. In attesa di capire se il lavoro personalizzato di Douglas Luiz lo renderà abile e disponibile per la trasferta di Monza, proprio nel momento in cui sembra va recuperare pezzi, Motta ne perde un altro. Un cammino senza pace quello del tecnico italo-brasiliano che probabilmente dovrà fare i conti con questo tipo di problematiche fino a fine stagione, giacché non sembra attenuarsi il ritmo di questi infortuni.

Juventus, Weah è un problema minore

Se è vero che in Weah esterno alto Thiago Motta aveva trovato un equilibratore della squadra, dall’altra da un punto di vista prettamente tecnico il suo nuovo stop è un problema minore. Con Nico Gonzalez nuovamente a disposizione e Adzic abile ed arruolabile, la Juventu è coperta nella zona della trequarti esterna. Detto questo, con quattro gol tutti su azione, Tim è uno dei giocatori che ha prodotto il maggior numero di gol nel giocato. Questo significa che, finora, il figlio d’arte è colui che è riuscito a connettersi meglio con i compagni.

Stefano Francesco Utzeri

Recent Posts

Kyrgios contro Sinner, anche in Australia sono stufi: “Taci per sempre”

Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner: dopo le ultime accuse, iniziano ad essere stufi anche…

14 minuti ago

Serie A, le probabili formazioni del 21° turno

Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…

28 minuti ago

Zanardi, commozione tra i tifosi: scendono le lacrime

Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…

1 ora ago

Australian Open, Sinner batte Giron in tre set e va agli ottavi

Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…

1 ora ago

Il Milan in emergenza a Torino: Sergio Conceicao con gli uomini contati

Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…

3 ore ago

Ultim’ora, giallo Hamilton: hanno svelato il segreto

C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…

3 ore ago