L’Atalanta di Gian Piero Gasperini vince 6-1 sul malcapitato Cesena e continua nella sua fantastica stagione. La squadra nerazzurra, di fronte al suo pubblico di casa, supera in scioltezza i romagnoli.
Match sostanzialmente senza storia fin dall’inizio visto che la Dea già all’8° minuto era avanti 2-0, per effetto dei gol al 4′ di Zappacosta e all’8′ di Charles De Ketelaere.
La formazione nerazzurra ha poi continuato ad attaccare senza sosta e ha trovato il 3° e il 4° prima a cavallo della mezz’ora. Mattatore ancora l’ex Milan in gol per la doppietta personale e il 4-0. Mentre la terza rete era arrivata dal piede di Samardzic qualche minuto prima. A fissare il risultato dai tratti tennistici ci hanno pensato prima Brescianini e infine lo stesso Samardzic che ha siglato anche lui una doppietta.
Nel finale c’è spazio anche per il gol della bandiera della formazione di Mignani con il gambiano Joseph Ceesay.
L’Atalanta dunque avanza ai quarti di finale dove troverà il Bologna di Vincenzo Italiano. Il tecnico di Karlsruhe ormai è un avversario fisso dei bergamaschi in Coppa Italia. Lo scorso anno l’Atalanta comunque riuscì ad eliminare la sua Fiorentina nelle semifinali, prima di andare a prendere la finale contro la Juventus. Due anni fa, invece, Italiano sempre con la Fiorentina eliminò gli uomini di Gasperini.
Ora la terza sfida di Coppa Italia tra Gasp e Italiano si giocherà con il tecnico siciliano su una panchina diversa da quella avuta fino ad oggi. Per l’Atalanta la Coppa Italia resta come sempre negli ultimi anni un obiettivo concreto.
Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…
Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…
Sempre e solo pareggi nelle ultime giornate per la Juventus di Thiago Motta che, ancora…
La Aston Martin cambia tutto: dopo la rivoluzione interna, ora la scuderia punta a vincere…