Calcio

Roma, Ranieri tra Coppa Italia e futuro di Dybala: “Voglio giocatori che siano contenti di stare qua”

Claudio Ranieri, allenatore della Roma, alla vigilia del match di Coppa Italia contro la Sampdoria. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di SportMediaset. “Alla Coppa Italia ci teniamo. La Roma ha vinto nove volte la Coppa Italia, i nostri tifosi ci tengono, io ci tengo e anche i nostri ragazzi ci tengono. Però adesso pensiamo alla Sampdoria, ha cambiato allenatore, vorranno tutti mettersi in mostra per cui sarà una partita da prendere con le molle e dobbiamo essere pronti e tenaci”.

Dovbyk recuperato? “Naturalmente, un giocatore con una stazza come quella di Dovbyk non può trovare la sua condizione fisica ideale in una settimana, soprattutto considerando che ci siamo allenati poco tutti quanti. Però sono convinto che questo è un campione e dovrà dimostrarcelo. Assenti Hummels, né Koné, né Cristante. A centrocampo ci sono un po’ di scelte obbligate”.

Contatto entourage di Dybala e il Galatasaray? “Ma non lo so, ognuno fa il suo gioco, ognuno fa il suo lavoro. Credo che Dybala lo abbiamo visto tutti: quando sta bene, fa la differenza. Mi fa piacere averlo, mi fa piacere metterlo in campo quando sta bene. Però se ha altre priorità bisogna anche essere d’accordo in due, se il ragazzo non vuole restare c’è una possibilità. Io voglio soltanto giocatori che siano contenti di stare qua. Non mi riferisco solo a Dybala, parlo in generale: se qualcuno non si sente a suo agio, sperava di giocare di più o di ottenere altro, io voglio solo chi ha voglia di lottare partita dopo partita”.

Queste le parole del vicepresidente del Galatasaray Metin Ozturk riprese da TMW: “Ci sono calciatori che partiranno e altri che si uniranno alla nostra squadra durante la sessione di trasferimenti invernale. Ogni operazione sarà intrapresa in linea con le indicazioni di Okan Buruk e del team scout. Io non sto supervisionando l’operazione, so che ci sono dei contatti, ma chi decide è Okan Hodja. Il compito della dirigenza è solo quello di garantire l’eventuale finanziamento e portare avanti la trattativa. Posso dire che ci sono comunque molti calciatori interessati al nostro club”.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Atalanta, obiettivo Champions. La chiave è una

Vuole ritornare a correre l'Atalanta, che anzitutto è salita al terzo posto nuovamente, battendo il…

14 minuti ago

Schumacher, l’annuncio ufficiale: triste notizia

È appena stata rivenduta all'asta. I 10 mila km li ha percorsi per la maggior…

15 minuti ago

Batosta Musetti, tifosi disperati: notizia ufficiale

Dopo la finale persa a Montecarlo, per Lorenzo Musetti arriva un'altra batosta che fa disperare…

2 ore ago

Juventus, il piano di Tudor è chiaro. E il futuro…

Questa è un'altra Juve. Quantomeno sul piano dell'atteggiamento nell'approccio alle partite. Il calo negli ultimi…

2 ore ago

Lo sport italiano perde un mito: tifosi distrutti da dolore

Negli ultimi mesi, lo sport italiano e internazionale è stato attraversato da un’ondata di dolore…

3 ore ago

Squalifica Sinner, scoppia la bomba: “Fermo fino al Roland Garros”

L'ultim'ora su Jannik Sinner ha lasciato senza parole i fan del numero uno al mondo:…

5 ore ago