Categories: Calcio

Lazio, troppo brutta per essere vera

Serata da dimenticare presto per la Lazio di Marco Baroni. Nella settimana in cui i biancocelesti hanno vinto in maniera superba ad Amsterdam, il ko contro l’Inter ha dell’incredibile. Non tanto per la sconfitta, comunque da mettere in conto contro la squadra più forte e campione uscente della Serie A. Ma soprattutto per le dimensioni con cui è arrivata la sconfitta e per come è arrivata. 0-6, dopo una prima mezz’ora e dopo l’uscita dal campo di Mario Gila.

Insufficienti

La serata di ieri ha mostrato che la Lazio non può concedersi cali di tensione, nemmeno dovuti a fattori esterni. Dopo l’infortunio di Gila e lo sfortunato episodio del rigore causato da Gigot la squadra di Baroni si è sciolta come neve al sole. Il calo di tensione si è trasformato in arrendevolezza. La Lazio non è più riuscita a rimanere compatta e la squadra di Inzaghi da grande squadra quale è, ne ha sottolineato tutti i difetti. Insufficienti tutti i top della Lazio da Tavares fino agli uomini offensivi. Troppo brutti per essere veri.

Lazio, archiviare la brutta sconfitta

Le dimensioni della sconfitta fanno supporre che quella vista ieri sera non possa essere la “vera” Lazio. Ci sono una ventina di partite precedenti che testimoniano il contrario. Tuttavia, la formazione biancoceleste deve archiviare al più presto questo brutto ko. Il rischio è farsi condizionare da questo 0-6, così come è accaduto durante la partita dall’infortunio di Gila e il conseguente rigore fischiato a Gigot. Un doppio evento avverso che ha distrutto il morale dei biancocelesti, forse anche un po’ scarichi dal trittico Napoli-Napoli-Ajax, e ha incanalato la partita verso un ko inimmaginabile meno di 24 ore fa.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Le colpe di Furlani e come può espiarle. Maignan e Theo, la Champions non c’entra

Sono passati praticamente due mesi dal 13 febbraio, cioè da quando, in un video sul…

4 ore ago

Napoli, ora il calendario è in discesa! Pressione all’Inter: le prossime gare degli azzurri

L'ultima parte della stagione, siamo arrivati nella manche più importante, quella decisiva: il Napoli è…

5 ore ago

Champions League, il Barcellona batte 4-0 il Dortmund. PSG-Aston Villa termina 3-1

Si è completato questa sera il quadro dell'andata degli ottavi di finale di Champions League.…

5 ore ago

“Problemi di salute”: Djokovic fa tremare i fan

Novak Djokovic va ancora a caccia del suo centesimo titolo, ma fa i conti con…

5 ore ago

Sinner-Zverev, annuncio pazzesco: tennis sconvolto

In un inizio di stagione atipico, dove il numero uno del mondo è assente dai…

6 ore ago

Danilo: “Ho detto che non sarei tornato in Brasile, per fortuna possiamo cambiare idea”

Ospite del podcast 'Muito Alem do Desporto', l'ex capitano della Juventus Danilo ha parlato del suo…

7 ore ago