A margine del format de La Giovane Roma, il presidente della Lazio, Claudio Lotito ha rilasciato alcune dichiarazioni. “Sconfitta? Non tutti i mali vengono per nuocere, un bagno d’umiltà serve sempre per riniziare con maggiore entusiasmo e concentrazione. Sicuramente ieri è stata una partita ineguagliabile, abbiamo perso due difensori centrali e poi nei primi 35’ la Lazio stesse mettendo in forte difficoltà l’Inter. Questa è la sconfitta più sonora che ho vissuto in vent’anni”.
“Mercato? Non è che uno va al supermercato e pago uno, prendo due. È un errore. Significa disconoscere la qualità dei giocatori che tu hai. Ieri e un episodio dettato dal fatto non di non avere giocatori. Abbiamo giocatori fuori lista. I tifosi? Facessero i tifosi, tutti parlano di pallone e nessuno di calcio. È questo il problema”.
“Baroni? Lui si è assunto la responsabilità e ha fatto bene, il suo ruolo è quello. È lui che sceglie l’assetto tattico, non io. Sicuramente confrontarsi con l’Inter in quelle condizioni, magari cambiare l’assetto sarebbe stato più utile. Ieri è stata una partita fine a sé stessa, non ci dobbiamo fasciare la testa. Pensiamo a recuperare e vediamo come reagirà la squadra alla prossima partita. Ieri l’avete visto tutti, non avevamo Castellanos e Romagnoli. Poi tornando al mercato quando hai troppi giocatori che non giocano, si squilibra lo spogliatoio”.
“Mercato? Pensiamo a valorizzare quelli che abbiamo e metterli nella condizione di esprimersi al 100%. Hanno qualità, lo hanno dimostrato fino ad ora”, si legge su LaLazioSiamoNoi.it.