Calcio

Juve-Cagliari 4-0: show dei bianconeri allo Stadium, ai Quarti di Coppa Italia ci sarà l’Empoli

E’ terminato 4-0 l’ottavo di finale tra Juventus e Cagliari: vittoria importante dei bianconeri che dilagano nella ripresa e staccano il pass per i quarti di finale di Coppa Italia dove affronteranno l’Empoli di D’Aversa.

PRIMO TEMPO

Al 2′ blitz degli ospiti: Zortea sulla destra crossa per Lapadula, che calcia di prima intenzione: Di Gregorio respinge con i piedi. Al 14′ Bianconeri pericolosi: McKennie per Koopmeiners, conclusione dell’ex Atalanta che diventa un passaggio per Vlahovic che da pochi passi spara alto. 26′ ancora Juventus pericolosa con Savona: super giocata Conceiçao, che crossa al centro per il terzino che colpisce male il pallone da buona posizione. 2 minuti più tardi assolo del portoghese che calcia dal limite dell’area a giro: palla di poco fuori. Qualche minuto più tardi protagonista Mbangula che dopo aver ricevuto da Thuram conclude di destro all’interno dell’area: palla alta sopra la traversa. Al 36′ si ripete la sfida tra Conceiçao e Scuffett: gran botta del portoghese, il portiere del Cagliari devia in angolo con la mano di richiamo. Al 43′ la Juve passa: Yildiz per Vlahovic, che spalle alla porta si gira e conclude con il mancino. La sfera passa sotto le gambe di Wieteska, colpisce il palo e si infila alle spalle di Scuffet.

SECONDO TEMPO

Al 52′ la Vecchia Signora raddoppia: calcio di punizione di sinistro di Koopmeiners che supera Scuffet: gran gol dell’olandese. Al 62′ Conceiçao si presenta in area dopo un azione personale, Scuffet respinge come può. Dopo due gol annullati per fuori gioco, Vlahovic si divora il 3-0. Deiola perde palla e il serbo si invola verso la porta: il numero 9 supera Scuffet, si allarga troppo e calcia fuori a porta sguarnita. All’80’ arriva il tris bianconero: palla di Nico Gonzalez per Conceiçao che dopo aver ricevuto il pallone col mancino calcia a giro e supera Scuffet. I padroni di casa calano il poker: all’89 i bianconeri segnano la quarta rete con un super gol di Nico Gonzalez. L’argentino si invola verso la porta e dal limite dell’area con un delizioso pallonetto supera ancora Scuffet. 91′ ospiti pericolosi con Prati che sfrutta il passaggio di Pavoletti e calci di prima in porta: grande risposta di Di Gregorio che blocca in due tempi.

Massimiliano Fina

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

2 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

3 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

3 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

5 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

5 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

6 ore ago