Calcio

Inter, che prova di forza!

Le parole per l’Inter di Inzaghi stanno finendo. Anche in questa stagione di risultati discontinui, la formazione del tecnico piacentino ha schiantato ieri la formazione biancoceleste, ex squadra di Simone. Uno 0-6 clamoroso, all’Olimpico, in casa della formazione di Marco Baroni, una delle formazioni più in forma degli ultimi due mesi di stagione. Una prestazione e totale quella dell’iInter che ha messo in campo tutte le sue qualità e tutta la sua qualità calcistica.

La gestione è l’aggressione

Come detto, quella di ieri dell’Inter è stata una performance totale. E, anche sei risultato dice il contrario. L’Inter ha dimostrato anche di poter gestire le difficoltà- Nel momento in cui la Lazio giocava meglio ha saputo gestire la situazione. Poi dopo i primi trenta minuti ha reagito e subito, anche con un pizzico di fortuna ha trovato l’episodio che ha sbloccato la gara. La sensazione ovviamente è che l’infortunio di Gila abbia cambiato la prestazione della Lazio, ma la freddezza e la semplicità con cui l’Inter di Inzaghi ha cambiato ritmo è stata impressionante.

Inter spietata e completa

Quella dei nerazzurri è stata una prestazione che ha messo in mostra il repertorio completo. Gestione, freddezza, capacità di andare in gol con semplicità disarmante. Addirittura ci sono stati gol di diversi tipi. Il più bello senza dubbio è stato quello Nicolò Barella. Poi quando la partita era già in ghiaccio, la squadra nerazzurra non si è accontentata proprio come fanno le grandi squadre. Difficile trovare un difetto alla squadra di Inzaghi. Forse solo l’approccio alla gara, un po’ blando, ma controllato alla grande.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Leclerc spaventa la Ferrari: è un vero incubo

Leclerc non ci va giù leggero e spaventa la Ferrari con le sue parole: si…

21 minuti ago

Sinner, l’inganno è stato scoperto: ha avvisato tutti

Mentre Jannik Sinner prosegue la sua preparazione lontano dai riflettori, cresce l'attesa per il suo…

2 ore ago

Il borsino del valzer delle panchine di serie A

Il giro di panchine previsto per la prossima estate potrebbe essere (quasi) senza precedenti. Delle…

8 ore ago

Milan, Conceicao: “Musah? Può capitare una giornata no”

Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha commentato così in conferenza stampa il pari per 2-2…

9 ore ago

Fiorentina, Palladino: “Oggi la gara più coraggiosa di tutte”

Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pari 2-2…

9 ore ago

Milan-Fiorentina 2-2, la viola si butta via: i rossoneri evitano l’ennesimo ko

Al Meazza termina 2-2 tra Milan e Fiorentina. Viola avanti di due gol dopo 10…

9 ore ago