(ansa foto) - sportitalia.it
Le parole per l’Inter di Inzaghi stanno finendo. Anche in questa stagione di risultati discontinui, la formazione del tecnico piacentino ha schiantato ieri la formazione biancoceleste, ex squadra di Simone. Uno 0-6 clamoroso, all’Olimpico, in casa della formazione di Marco Baroni, una delle formazioni più in forma degli ultimi due mesi di stagione. Una prestazione e totale quella dell’iInter che ha messo in campo tutte le sue qualità e tutta la sua qualità calcistica.
Come detto, quella di ieri dell’Inter è stata una performance totale. E, anche sei risultato dice il contrario. L’Inter ha dimostrato anche di poter gestire le difficoltà- Nel momento in cui la Lazio giocava meglio ha saputo gestire la situazione. Poi dopo i primi trenta minuti ha reagito e subito, anche con un pizzico di fortuna ha trovato l’episodio che ha sbloccato la gara. La sensazione ovviamente è che l’infortunio di Gila abbia cambiato la prestazione della Lazio, ma la freddezza e la semplicità con cui l’Inter di Inzaghi ha cambiato ritmo è stata impressionante.
Quella dei nerazzurri è stata una prestazione che ha messo in mostra il repertorio completo. Gestione, freddezza, capacità di andare in gol con semplicità disarmante. Addirittura ci sono stati gol di diversi tipi. Il più bello senza dubbio è stato quello Nicolò Barella. Poi quando la partita era già in ghiaccio, la squadra nerazzurra non si è accontentata proprio come fanno le grandi squadre. Difficile trovare un difetto alla squadra di Inzaghi. Forse solo l’approccio alla gara, un po’ blando, ma controllato alla grande.
Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…
Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…
L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…
Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…
Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…