Successo impressionante dell’Inter sulla Lazio. I nerazzurri si impongono per 0-6 contro i biancocelesti in gol: Calhanoglu, Dimarco, Barella, Dumfries, Carlos Augusto e Thuram.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Noslin. All. Baroni.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.
Si parte forte e in avvio fioccano le occasioni: al 7′ Tavares sgomma e arriva al tiro, attento Sommer dopo una leggera deviazione di Mkhitaryan. Sul ribaltamento di fronte, Thuram crossa per Dumfries sul secondo palo: colpo impreciso dell’olandese. Gli avanti di Baroni riescono a combinare in maniera pericolosa, al 22′ Rovella si inserisce e offre a Noslin una palla da infilare in rete. Nulla di fatto, quattro minuti dopo la partita dell’Olimpico cambia: a scrivere una nuova storia nella notte romana è l’infortunio di Gila, che sente girare la testa e chiede il cambio. Dentro Gigot, a freddo e subito impreciso. Ma pure pasticcione e sfortunato al 36′: sul calcio d’angolo di Calhanoglu, l’Inter segna con De Vrij. Gol annullato per un fallo di Lautaro sul subentrato, che però aveva toccato il pallone con il braccio in precedenza. Dal dischetto, va il turco, che spiazza Provedel. Trovato l’1-0, l’Inter libera i proprio cavalli: prima Tavares chiude la conclusione di Dumfries. Poi, al 45′, è proprio l’olandese, imbeccato da Calhanoglu, a premiare l’inserimento di Dimarco sulla fascia opposta: piattone mancino e 2-0 alle spalle di Provedel a pochi minuti dal rientro delle due squadre negli spogliatoi.
La ripresa si apre con due cambi: fuori l’infortunato Gigot per Lazzari, idem l’ammonito Bisseck per Darmian. L’Inter chiude la partita nel giro di due minuti: prima Barella riceve da Calhanoglu, controlla e tira dalla distanza. Primo gol alla Lazio per lui. Poi l’ennesimo inserimento di Dumfries, propiziato dal solito traversone di Bastoni, dà i suoi frutti: zuccata e 4-0 dell’Inter, gara in ghiaccio per Inzaghi che toglie gli altri ammoniti Bastoni e Calhagnolu. L’Inter perde anche Barella, ma non la voglia di fare male: Tchaouna perde una palla velenosa, Carlos Augusto chiede l’uno due a Lautaro e lo ottiene da Dimarco, per poi battere in girata Provedel in uscita. Nel finale, arriva anche la rete di Thuram a dare proporzioni tennistiche alla serata romana. Nei nerazzurri sostituiti Barella e Dimarco per problemi fisici non preoccupanti. Il centrocampista nerazzurro, difatti, è stato sostituito per una lieve contrattura all’adduttore della coscia destra. Dimarco invece al 82′ per crampi.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…