Sportitalia.it (Pixabay Foto)
Si è chiusa ieri pomeriggio la giornata numero 17 del campionato di Serie B. Al comando c’è il Sassuolo, che a Frosinone ha ottenuto la sesta vittoria consecutiva (la dodicesima affermazione nelle ultime quattordici in campionato). La formazione di Grosso è una macchina inarrestabile, con 38 gol fatti e 14 incassati. Al secondo posto, distante tre lunghezze dai neroverdi, c’è il Pisa di Inzaghi, che continua a correre forte e venerdì contro il Bari ha ottenuto un altro ottimo certificato di candidatura alla promozione.
Perde due punticini lo Spezia, fermato al Ferraris dalla Sampdoria (0-0). Sei punti a dividere queste tre squadre, poi un vuoto di nove lunghezze. Al quarto posto troviamo la Cremonese, che non è riuscita a vincere sul campo del fanalino di coda Cittadella. Bene la Juve Stabia (vittoriosa nel derby a Salerno) e il Catanzaro, che ha ampliato la crisi del Palermo (confermato Dionisi).
In coda difficoltà per Cittadella, Sudtirol e Frosinone. Ma anche la Sampdoria naviga in acque tutt’altro che sicure. A centro classifica diversi assetti pronti a inserirsi nella lotta playoff. La Carrarese, dopo un inizio di campionato fortemente deficitario, si è rialzata e occupa ora il 12esimo posto della classifica a quota 20.
In uno dei miei primi editoriali avevo scritto che Lukaku con Conte avrebbe fatto 30…
L'Empoli esce sconfitto 3-0 dal Maradona contro il Napoli, ma Roberto D'Aversa, allenatore dei toscani, analizza…
Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato così in conferenza stampa così dopo il successo…
Dopo il convincente 3-0 contro l'Empoli, che ha visto il Napoli dominare la 32ª giornata…
Vince 3-0 il Napoli nel posticipo della 32^ giornata di Serie A contro l'Empoli. A…
La sospensione del numero uno al mondo continua a far discutere. Cosa ha detto lo…