Calcio

Fiorentina, dimenticare il Bologna: testa al Vitoria

Dal 15 settembre al 15 dicembre, tre mesi esatti dopo la Fiorentina torna a conoscere l’amaro sapore della sconfitta in Serie A. Dall’Atalanta al Bologna. Da Gasperini ad Italiano. Due allenatori che hanno segnato in modo diverso le ultime stagioni viola. Il Gasp da avversario Italiano da profeta al Franchi. Lo stesso Italiano con il quale ci sono state polemiche nel post gara polemiche che non devono però intaccare un momento comunque “calcisticamente” magico in casa viola.

Fiorentina, ora testa al finale di 2024

Fiorentina che deve subito tornare a pensare al campo, in particolare, alla sfida di Conference League contro il Vitoria Guimaraes. Un match che vale tanto. In caso di successo la Fiorentina si garantirebbe infatti la possibilità di giocare gli ottavi di finale evitando fino ad un eventuale ultimo atto il Chelsea avversario più accreditato al successo in Europa. Un’Europa che non deve rappresentare un ostacolo ma un mezzo per crescere e permettere alla squadra di essere sempre più competitiva in tutti gli elementi. Una Fiorentina che ha ritrovato dal 1′ minuto Gudmundsson e non sarà un caso che uscito l’islandese è arrivato solo 60 secondi dopo il gol del ko firmato da Odgaard. Fiorentina che nella prima frazione aveva ben impressionato, il calo nella ripresa ha però permesso al Bologna di prendere il sopravvento con la reazione gigliata che si è limitata al colpo di testa, sgonfio, di Richardson nel finale. Un Ko da mettere subito alle spalle con l’obiettivo di chiudere al meglio l’anno con le sfide contro Vitoria Guimaraes, Udinese e Juventus..

Carlo Pozzoli

Recent Posts

Esclusiva Si, Manchester United e Leicester su Francesco Pio Esposito

Secondo quanto riportato in esclusiva dal nostro Alfredo Pedullà, su Francesco Pio Esposito si sarebbero…

4 ore ago

E come anticipato 7 giorni fa, Kvara via. Per Conte ok solo se… Lo United aiuta il Milan per Rashford

Scrivevo 7 giorni fa: “Attenzione, per quanto a Napoli facciano i pompieri per non disturbare…

4 ore ago

UFFICIALE Roma, ceduto Le Fee al Sunderland

L’AS Roma comunica di aver trovato l’accordo con il Sunderland per la cessione a titolo…

5 ore ago

Como, Fabregas: “Orgoglioso della squadra ma anche amareggiato”

Un Fabregas soddisfatto ma anche critico quello che al termine della sfida tra Lazio e Como, terminata 1-1 con le reti di Dia e Cutrone,…

5 ore ago

Lazio, Baroni: “Questa squadra non molla mai”

La Lazio butta l'occasione di vincere contro il Como e rialzarsi dal derby. Dall'Olimpico finisce 1-1 con Dia e Cutrone come marcatori, portando…

5 ore ago

Lazio e Como non vanno oltre l’1-1: Cutrone risponde a Dia

Termina 1-1 l'anticipo delle 20.45 tra Lazio e Como allo Stadio Olimpico, match che ha…

6 ore ago