Categories: Calcio

Il Como sorprende la Roma nel finale: 2-0 nel segno di Gabrielloni

La Roma torna a perdere in campionato dopo due vittorie, battuta incredibile 2-0 a Como. Al Sinigaglia, Gabrielloni e e Nico Paz nel recupero della gara in Lombardia valgono i tre punti per la formazione di Cesc Fabregas. Una vittoria che mancava nove gare per la formazione comasca. Il successo lo ha firmato capitan Gabrielloni, col suo primo gol in Serie A a 30 anni, dopo aver fatto tutto il percorso di risalita verso la Serie A della squadra lombarda.

Gara equilibrata per buona parte del primo tempo. La prima frazione non regala grandi emozioni. La Roma non riesce a pungere, mentre il Como riparte ma senza grande efficacia.
In avvio di ripresa, la sfida si accende. La Roma cala, forse stanca a seguito della sfida settimanale in Europa League, e il Como sale di tono. La squadra di Cesc Fabregas ci prova in maniera convinta. I giallorossi provano a resistere grazie ad un ottimo Svilar, ma anche grazie all’ imprecisione degli attaccanti del Como. La squadra di Ranieri riesce a rendersi pericolosa solamente con Dybala, poi sostituito da Soulé.

Poi nel finale, Fabregas pesca la carta vincente dalla panchina. Dentro Gabrielloni per il finale. La bandiera, il numero 9 del Como, Alessandro Gabrielloni, entra e al 93’ sul una azione ben sviluppata a sinistra, sul primo palo anticipa Ndicka e con la punta-esterno destro infila Svilar sul primo palo. È la rete che di decide di fatto la gara. Nel finale la Roma si riversa nella metà campo del Como e lascia scoperto, e su un pallone scoperto lo stesso Gabrielloni si invola verso Svilar e prima di calciare appoggia per Paz che appoggia a porta vuota il pallone che fissa il 2-0 finale

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Italiano, scusami: hai messo Conte alle corde. Ranieri e quella frase che non ho capito

Chiedo scusa a Vincenzo Italiano. Non pensavo potesse fare così bene a Bologna dopo Thiago…

4 ore ago

Napoli, Stellini: “Buon primo tempo. Dobbiamo crescere”

Cristian Stellini, vice allenatore del Napoli, ha parlato così dopo il pareggio subito in rimonta…

5 ore ago

Bologna, Italiano: “Preso un punto con una delle più forti”

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di Dazn nel post gara della sfida tra i…

6 ore ago

Paratici-Milan, l’Associazione Direttori Sportivi smentisce la la lettera di protesta

L'Associazione Italiana Direttori Sportivi ha diramato una nota ufficiale in cui smentisce categoricamente le notizie…

6 ore ago

Materazzi elogia il percorso nerazzurro e fa un riferimento al Triplete del 2010

Marco Materazzi elogia il percorso dell'Inter alla vigilia della sfida di Champions League: "L'Inter ha…

6 ore ago

Sneijder ricorda: “Van Gaal se la rideva dopo la vittoria. E allora io gli dissi…”

Ospite speciale del Legendary Table posizionato all'interno dello stadio di San Siro, Wesley Snejider ha…

6 ore ago