Un acuto sporco, voluto e tanto desiderato. Per mantenere la vetta questo e tanto altro per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha inanellato una splendida serie di dieci vittorie consecutive vincendo ieri a Cagliari. Primato mantenuto con grande caparbietà, nonostante la stanchezza si sia fatta sentire eccome dopo le fatiche di Champions contro il Real.
E se l’anno scorso queste gare difficilmente la Dea riusciva a portarle in porto, ecco che la lettura delle contingenze è cambiata. E ora la squadra ha tanta consapevolezza per continuare a correre fortissimo.
Così Gasperini ha parlato a DAZN nel post-partita, commentando la vittoria: “Un segnale di maturità? Soprattutto nel finale, siamo stati all’altezza di quello che rappresentava questa vittoria. Nel primo tempo abbiamo creato poco e nel finale siamo stati anche fortunati. Nel secondo abbiamo cambiato assetto e giocato una grande partita andando in vantaggio. Poi dopo il gol è venuta fuori un po’ di immaturità, non abbiamo sfruttato gli spazi e subito qualche loro palla in area ma lì siamo stati bravi coi difensori e coi centrocampisti”.
Che significa questo scatto in avanti?
“In questo momento è pronta una buona fetta di squadra, ma non tutti. Abbiamo fatto 10 vittorie di fila, ma non cambia niente e ci sono anche gli altri”.
L'istrionico campione azzurro ne ha 'combinata' un'altra delle sue: stavolta le prove vengono da un…
Arrivano maggiori informazioni sul prossimo Australian Open 2025: il campione in carica Jannik Sinner stenta…
In quella che poteva essere la settimana della svolta, la Juve ha mostrato tutta la…
Il tecnico della Juventus Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Sky, dopo la sfida casalinga contro il…
Danilo ha commentato il pareggio per 2-2 della Juventus contro il Manchester City all’Allianz Stadium…
Al fischio finale della gara contro il Venezia (terminata 2-2), i bianconeri si sono recati…