Calcio

Thiago Motta da lontano, ma ora è un’altra Juventus: con il Venezia non può sbagliare

La grande vittoria ottenuta contro il Manchester City in Champions League è di quelle che, ancora una volta, fanno sperare i tifosi bianconeri nell’ennesima possibile svolta stagionale. La Juventus si proietta alla sfida di stasera contro il Venezia – che celebra i 117 anni di storia con una speciale patch sulla maglia – sapendo di non poter più sbagliare per non perdere il treno-Scudetto, ma anche per non accumulare altro ritardo sulla corsa ad un posto nell’Europa che conta.

Thiago Motta non ci sarà per il rosso rimediato contro il Bologna: guarderà la partita dagli spalti e sarà il suo vice Hugeux a dirigere la squadra da vicino. Torna Nico Gonzalez in attacco, mentre Cambiaso deve ancora aspettare prima di poter rientrare. Assente poi anche Rouhi, fermatosi nelle ultime ore. Davanti a Di Gregorio spazio a Savona e Danilo sulle fasce, con la coppia Gatti-Kalulu confermata al centro. Locatelli e McKennie potrebbero agire in mediana, con Thuram ad insediare l’americano. Ballottaggio anche sulla trequarti: Weah-Conceicao si giocano una maglia, poi giocheranno Koopmeiners e Yildiz dietro a Vlahovic.

Di Francesco dall’altra parte non può contare su Duncan, assenti poi anche Sagrado e Raimondo. Confermato il 3-4-2-1 con Idzes, Svoboda e Sverko davanti a Stankovic in difesa, Andersen affiancherà Nicolussi Caviglia in mediana con Zampano ed Ellertsson sulle fasce, Oristanio e Busio supporteranno Pohjanpalo.

Daniele Najjar

Recent Posts

Balotelli criptico sui social: “Qualcuno si merita il Mario ribelle”

Mario Balotelli polemico sui social. Attraverso una story pubblicata sul suo profilo Instagram, l'attaccante del…

6 minuti ago

Bayern Monaco, sguardo oltre le assenze: la truppa di Kompany è carica

Il Bayern Monaco vuole continuare a correre superando anche le difficoltà. I bavaresi sono pronti…

24 minuti ago

Tragica caduta, corsa in ospedale: terrore dopo la gara

Il mondo dello sport italiano torna a tremare per le sorti di una delle sue…

54 minuti ago

Ufficiale: Bologna, rinnova Skorupski

Rinnovo importante in casa Bologna. Questo il comunicato del club felsineo: “Il Bologna FC 1909…

2 ore ago

Messi ancora nella storia: il suo nuovo record è clamoroso!

Ancora una serata da show per Lionel Messi, autore del terzo gol nelle ultime tre partite…

2 ore ago

Disastro Ferrari, nuova squalifica: prove contro Hamilton

La Ferrari ha fatto tremare i tifosi: la mossa di Hamilton, pizzicata dalle telecamere, non…

2 ore ago