Calcio

Monza, Nesta: “La mia squadra non si arrenderà fino alla fine”

Mister Alessandro Nesta, tecnico del Monza, è intervenuto in conferenza stampa in vista dello scontro diretto col Lecce, ha escluso particolari novità tattiche nel suo Monza e fatto un punto sulla condizione di classifica non semplice: “Non è previsto nulla di nuovo, cerchiamo di avere più soluzioni a disposizione. Difesa a tre, a quattro, non cambia nulla. Avendo più centrocampisti ci sono sicuramente più alternative. Per tanto tempo siamo rimasti corti a livello di rosa“.

Monza, Nesta sul momento della squadra

Qual è lo stato d’animo generale della squadra: Ottimismo, fino all’ultimo. Ci è mancato sicuramente qualcosa ma è sempre stato un crescendo. Anche l’ultima partita al di là del risultato mi è piaciuta, il primo e il secondo gol dell’Udinese non sono frutto di ripartenze, solo quello annullato. Purtroppo abbiamo semplicemente letto male la situazione. Con questo tipo di atteggiamento arriveranno i risultati. Dobbiamo leggere meglio i momenti della partita e andare avanti. Le partite che non mi sono piaciute sono altre, ad esempio la partita di Empoli ad inizio anno non l’ho più voluta rivedere. Siamo penultimi perché non abbiamo fatto punti, si racchiude tutto lì. Quando c’è da vincere bisogna vincere e questa forza ci è mancata. Oggi è venuto Galliani, abbiamo pranzato e parlato di tante cose“.

Questa squadra gioca meglio fuori casa: Non vedo differenze di rendimento con le partite in casa, almeno a livello di prestazione. Sicuramente in casa dobbiamo costruire la nostra salvezza e fare punti. I gol subiti? Sulle palle inattive siamo in media con le altre squadre. Poi è chiaro che dopo Torino e Como abbiamo fatto delle valutazioni con i giocatori e cercato di sistemare. Per me sulle transizioni siamo migliorati ma come ho sottolineato prima c’è la necessità di migliorare sulle letture“.

Carlo Pozzoli

Recent Posts

Il Milan in emergenza a Torino: Sergio Conceicao con gli uomini contati

Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…

35 minuti ago

Ultim’ora, giallo Hamilton: hanno svelato il segreto

C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…

1 ora ago

Juventus, Milan giusta medicina per porre rimedio alla “pareggite”?

Sempre e solo pareggi nelle ultime giornate per la Juventus di Thiago Motta che, ancora…

2 ore ago

Aston Martin, Cowell lancia la sfida: “Costruiremo una squadra in grado di vincere il mondiale”

La Aston Martin cambia tutto: dopo la rivoluzione interna, ora la scuderia punta a vincere…

2 ore ago

Serie A, un ricco sabato con Juve-Milan e Atalanta-Napoli

Dal Napoli capolista al Milan settimo in classifica ci sono 17 punti di distacco: nel…

3 ore ago

Il gesto è sconvolgente: Sinner, non ci sono più speranze

Per il numero uno del mondo ormai sono finite tutte le speranze: il gesto rappresenta…

3 ore ago