L’ultimo turno di Serie A ha dato delle risposte importanti in vetta alla classifica marcatore con Mateo Retegui e Moise Kean entra a gara in corso e a secco contro Milan e Cagliari, e con Marcus Thuram che ha timbrato il cartellino contro il Parma.
Continuano a faticare i vari Dusan Vlahovic, Paulo Dybala e Lautaro Martinez, con l’attaccante francese che sta alzando il ritmo nelle ultime gare visto che il compagno di reparto sbaglia le cose più semplici sotto porta.
Dopo l’infortunio occorso a Gianluca Scamacca, la dirigenza dell’Atalanta si è gettata a capofitto sul bomber della Nazionale Italiana che si è subito presentato al meglio con la nuova maglia con la doppietta all’esordio con gli orobici contro il Lecce. Stesso discorso per il figlio d’arte che già a dicembre ha confermato i numeri della scorsa stagione arrivando in doppia cifra in Serie A.
La “vera sorpresa” è l’ex Juventus che agli ordini di Raffaele Palladino ha ritrovato continuità, gol e la maglia dell’Italia dopo le ultime stagioni difficili vissute con Allegri in panchina e, considerando, lo scarso minutaggio a Torino.