Primo piano

Juventus, Motta: “Abbiamo giocato con anima e testa. McKennie può fare tutto”

Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha parlato così ai microfoni di Prime Video dopo la partita contro il Manchester City: “Abbiamo giocato con anima e testa, abbiamo difeso bene. Sapevamo che dovevamo abbassarci quasi sempre, lo abbiamo fatto insieme. Li abbiamo colpiti al momento giusto, una vittoria meritata. Bravo tutto il gruppo”.

Entra McKennie e lasci Koopmeiners in campo. Come mai?

“Weston può fare tutto, togliere Koop è difficile perché orienta la squadra. Weston ha una fisicità fuori dal comune, ha grande qualità tecnica, inserimento. Quando arriva così in area è ancora più pericoloso, per noi è una fortuna avere questi calciatori. Sono contento per lui, per tutti”.

La partita perfetta? 

“Dobbiamo pensare a questa sera, ogni partita è diversa. A Lipsia ad esempio è stata una partita diversa, oggi dovevamo difendere insieme. Nel recupero bisognava giocare avanti con qualità e portare molti uomini per concludere l’azione. Abbiamo vissuto grandi emozioni”.

Regalo di Natale?

“L’importante è che sappiamo cosa vogliamo fare, sappiamo cosa possiamo fare. La società è sulla stessa linea nostra, adesso bisogna concentrarsi sulla prossima partita”.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Messi ancora nella storia: il suo nuovo record è clamoroso!

Ancora una serata da show per Lionel Messi, autore del terzo gol nelle ultime tre partite…

3 minuti ago

Disastro Ferrari, nuova squalifica: prove contro Hamilton

La Ferrari ha fatto tremare i tifosi: la mossa di Hamilton, pizzicata dalle telecamere, non…

4 minuti ago

Vieri: “Motta? Non ne ho idea, non si sa mai la verità. Sul Milan dico che…”

Christian Vieri ha parlato ai microfoni di SportMediaset. "L'esonero di Thiago Motta a cosa è…

36 minuti ago

Hamilton ci ricasca: furioso con la Ferrari

 Inizio di stagione tutto i salita per Lewis Hamilton e la Ferrari e dal Giappone…

2 ore ago

Milano Cortina 2026, inizia la vendita libera dei biglietti

La corsa a Milano Cortina entra nel vivo, soprattutto per il pubblico. Aperta infatti la…

2 ore ago

Mbappé: “Champions con il Real o Pallone d’Oro? Ecco cosa scelgo!”

Kylian Mbappe ha rilasciato la prima intervista dal suo approdo al Real Madrid, scegliendo i microfoni di La…

2 ore ago