Categories: Calcio

Inter, l’ultimo grande ostacolo in Champions League

La League Phase di Champions League è stata finora un successo per l’Inter. La squadra di Simone Inzaghi ha cominciato il percorso fermando il Manchester City di Pep Guardiola e poi ha continuato sapendo solamente vincere. Quattro vittorie ed un pareggio senza subire reti e seconda posizione in classifica nella prima fase della massima competizione europea. Questa sera il sesto appuntamento, il terzultimo prima degli ultimi due impegni previsti per il 2025, contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.

Inter, un altro passo verso il traguardo

I Campioni di Germania sono, di fatto l’ultimo grande ostacolo per i nerazzurri, da qui alla fine di questa prima fase. La squadra di mister Simone Inzaghi è infatti con un’altra vittoria dalla matematica certezza di essere nelle prime ventiquattro del mega girone. Ma presto, potrebbe essere certa anche dell’accesso nelle prime otto. Dopo il Bayer Leverkusen, gli appuntamenti che attendono l’Inter sono più “abbordabili”. Nella penultima giornata dovrà giocare contro lo Sparta Praga e nell’ultima contro il Monaco. Ma il più ormai è stato fatto. La sfida della BayArena di Leverkusen dovrà dare solo un’altra conferma del livello ormai altissimo raggiunto dalla squadra del tecnico piacentino.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Zanardi, il ricordo più triste: un fallimento

Il pilota, prima di Formula 1 e Indycar poi di handbike, ha attraversato varie fasi…

11 minuti ago

Schumacher, l’ammissione è devastante: tutto finito

Schumacher resta sempre un riferimento per la F1 e c'è un'ammissione che cambia le carte…

2 ore ago

Masters1000 Miami, Berrettini lotta ma Fritz vince una sfida epica 7-5 6-7 7-5

Matteo Berrettini si è arreso a Taylor Fritz nei quarti di finale dell’ATP 1000 di…

3 ore ago

Juve, le prossime tappe della rivoluzione. Ranieri e l’identikit: c’è un sospettato. Milan, la fretta di Paratici e le valutazioni rossonere

La puntata successiva a quanto abbiamo raccontato la scorsa settimana in merito alla situazione della…

8 ore ago

Bayern, polemica tra l’agente di Davies e il Canada: “Io li avevo avvisati…”

Alphonso Davies, terzino e top player del Bayern Monaco è uno dei talenti più promettenti…

9 ore ago

Masters1000 Miami, troppa Sabalenka per Paolini: la bielorussa vince 6-2 6-2

La competizione tra Jasmine Paolini e Aryna Sabalenka al WTA 1000 di Miami ha visto…

9 ore ago