Primo piano

Real Madrid, Valverde: “L’Atalanta è in grandissima forma, cercheremo di sfruttare le nostre occasioni”

Federico Valverde, calciatore del Real Madrid, è intervenuto in conferenza stampa dal Gewiss Stadium per presentare la sfida di domani contro l’Atalanta: “L’Atalanta è in formissima, dobbiamo scendere in campo nel migliore dei modi. Cercheremo di sfruttare al meglio le nostre occasioni”.

Come valuta le cinque partite in Champions League?
“Non siamo nel migliore degli scenari, ma questi momenti fanno parte del calcio. Dobbiamo lavorare al meglio, dobbiamo concentrarci su quello che stiamo facendo ogni giorno”.

L’Atalanta ha vinto nove partite consecutive.
“Ti possono mettere in difficoltà giocando a uomo, è difficile avere tempo di pensare quando hai un uomo addosso. Giocano bene col pallone”.

Ha mai parlato con Toni Kroos? Ti ha dato dei consigli?
“Ho avuto poche occasioni per parlare con lui. Cerco sempre di mettermi a disposizione della squadra, indipendentemente da dove mi schiera il mister. Fa parte del gioco e del lavoro che siamo chiamati a fare, bisogna saper coesistere con questi alti e bassi, dobbiamo affrontare tutte le situazioni a testa alta”.

Quanto è importante il ritorno di Vinicius?
“Non vediamo l’ora di poter contare su di lui, ci può aiutare a vincere”.

 

Federico Calabrese

Recent Posts

Motta, Jolly finiti. Ora dev’essere da Juve

Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…

4 ore ago

Inter, Inzaghi: “Ko con la Juve ha fatto male, lo abbiamo superato”. Poi l’annuncio su Thuram

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…

5 ore ago

Inter, Lautaro segna e poi risponde sul caso-bestemmie: “Che fastidio, non lo accetto”

Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…

5 ore ago

Inter, sofferenza e gioia: Lautaro stende il Genoa. Notte a +1 sul Napoli

L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…

6 ore ago

Inter, altra tegola: infortunio per Correa, la diagnosi. E la reazione di Inzaghi è emblematica

Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…

6 ore ago

Milan, Conceicao: “Abbiamo commesso degli errori da circo”

Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…

7 ore ago