Alessandro Nesta (Ansa Foto)
Cade ancora il Monza che esce sconfitto 1-2 in casa contro l’Udinese di Kosta Runjaić. Successo pesante per i bianconeri ora noni in classifica. Resta invece penultimo il Monza di Nesta.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marí, Carboni; Pedro Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Djuric. All. Nesta.
UDINESE (4-4-2): Sava; Ehizibue, Bijol, Giannetti, Zemura; Zarraga, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Thauvin, Lucca. All. Runjaic.
Vince 1-2 l’Udinese a Monza. Friulani avanti dopo 7 minuti. In gol Lucca. L’Udinese passa in vantaggio grazie alla sua prima azione offensiva: Ripartenza perfetta dei bianconeri orchestrata da Ekkelenkamp. Zarraga riceve un lungo cross di Thauvin e passa la palla a Zemura, che si prepara a effettuare un nuovo traversone. Il centravanti, con un colpo di testa, supera Turati e segna. Due minuti e ancora lo stesso Lucca trova il 2-0 ma la rete viene annullata. Al 38′ è poi Pereira a sfiorare il pari. Caprari lo serve con un preciso passaggio filtrante e il portoghese, senza pensarci due volte, calcia di prima intenzione dal limite dell’area, puntando il secondo palo. Giannetti, con un’ottima scivolata, riesce a deviare il tiro in corner, evitando il peggio. Al 44′ ancora brianzoli vicini al gol con Bondo. Bondo si fa trovare pronto per raccogliere un pallone respinto dalla difesa friulana e tenta immediatamente un tiro. La sua conclusione di destro avviene a pochi passi dalla porta difesa da Sava.
Pronti via e al 4′ della ripresa è 1-1. Dopo un’azione insistente di Maldini, che riesce a penetrare nell’area avversaria, il suo tiro viene parato da Giannetti. Tuttavia, il pallone rimane nell’area dei bianconeri e l’ex giocatore del Sassuolo è il più rapido a intervenire, infilando la palla in rete. Brianzoli che spingono e sfiorano il vantaggio con Caprari. Chance per Caprari! Izzo effettua un grande recupero, rubando palla nella trequarti difensiva dell’Udinese e servendo l’ex giocatore del Verona. Caprari prova a calciare a incrociare, ma la sua conclusione finisce troppo larga. Al 70′ è però l’Udinese a fare 1-2. Thauvin lancia Ekkelenkamp, che con un preciso passaggio premia la corsa di Bijol sulla sua destra. Il centrale sloveno si ritrova a tu per tu con Turati e calcia a rete. La deviazione di tacco del portiere non basta a evitare il gol. A 9′ dal termine traversa Monza. Mota sfiora il gol! Kyriakopoulos effettua un cross preciso, Mota si eleva in anticipo su Giannetti e colpisce di testa con un tiro potente, ma la palla si stampa sulla traversa. Vince l’Udinese. Altro ko per il Monza.
La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…
Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…
Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…
Per Valentino Rossi la delusione è troppo grande: il pilota è stato immortalato, ma per…
Il Napoli alle 12:30 contro il Como dovrà rispondere all'Inter che ieri, con fatica, è…
Arriva il mesto addio alla medaglia olimpica: il messaggio è commovente, i tifosi non riescono…