Parlando ai microfoni di Dazn nel corso del prepartita contro la Lazio, il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna ha detto: “Stiamo lavorando sempre e solo su noi stessi, non guardiamo la classifica né gli altri. Per noi è un percorso e ogni partita ha un valore. Cerchiamo di costruire qualcosa di importante, sulla solidità, sul lavoro e sullo spirito di squadra. Queste sono le nostre prerogative”.
Su Osimhen: “A noi non ci ha chiamato nessuno, Victor è un giocatore di proprietà del Napoli che gioca nel Galatasaray. Ne stiamo parlando anche fin troppo. In questo momento non c’è assolutamente niente. Siamo concentrati sul campo, in estate abbiamo fatto tante operazioni. Se ci sarà bisogno di fare delle cose saremo pronti, come lo siamo sempre stati. Ma in questo momento non stiamo ragionando su queste cose”.
Sul mercato di gennaio: “Oggettivamente noi siamo fortemente concentrati sui nostri impegni settimanali, quindi sul campionato. Se ci sarà l’opportunità di poter migliorare la rosa lo faremo, ma in questo momento non stiamo pensando a questo. Oggi abbiamo una partita molto complicata contro una squadra estremamente forte che oggi cambia nove giocatori su undici rispetto a giovedì. Voglio rimarcarlo perché si dice solo che noi ne abbiamo cambiati undici, ma anche la Lazio ne cambia nove… Dobbiamo restare concentrati, è un avversario forte che sta facendo davvero bene. Dobbiamo fare i complimenti a Baroni che sta facendo cose eccellenti. Poi ripeto: è nostro compito farci trovare sempre pronti e se ci sarà l’opportunità, lo faremo”.