Berrettini contro Sinner: lo ha fatto davanti a tutti (Ansa) - Sportitalia.it
Botta e risposta tra Berrettini e Sinner, piovono parole pesanti: il tennista romano è andato all’attacco del numero uno
Matteo Berrettini e Jannik Sinner non sono solo due dei grandi protagonisti del tennis italiano degli ultimi anni, ma anche due personaggi di grande spessore a livello mediatico. Tra loro è inevitabile che, al di là di un buon rapporto personale, debba esserci anche della sana rivalità sportiva. E se la Davis aveva in parte fatto passare in secondo piano questo aspetto, nelle ultime ore una dichiarazione clamorosa del tennista romano ha riportato i due al centro del dibattito.
All’inizio della nuova stagione mancano ancora diverse settimane. Di tempo per poter pensare a quanto successo in questo 2024 ce n’è ancora, specialmente in alcuni eventi di grandissimo prestigio. E tra le tante cose accadute nell’anno tennistico appena concluso, oltre alla magnifica Davis messa in bacheca dall’Italia, c’è stato anche un confronto molto intenso tra il numero uno al mondo e l’ex tennista più forte d’Italia.
Legati da stima e amicizia, in quel di Wimbledon si sono affrontati a viso aperto, ed è mancato poco che l’ex finalista di Londra riuscisse a fare lo sgambetto al tennista altoatesino in uno Slam concluso comunque prematuramente ai quarti con Medvedev. Proprio ricordando quel confronto, e in generale le loro partite uno contro l’altro, Berrettini si è lasciato andare però a una dichiarazione incredibile, lasciando di sasso lo stesso Sinner e tutti i tifosi.
A fare da palcoscenico per quello che potrebbe rimanere come uno dei siparietti più divertenti tra i due tennisti italiani negli ultimi anni è stata la serata di gala dei ‘SuperTennis Award’, tenuta a Milano per celebrare i grandi nomi del tennis nostrano in questa entusiasmante stagione.
Nell’occasione, sul palco accanto al presentatore Piero Chiambretti si sono incrociati anche Berrettini e Sinner, e proprio in questa circostanza hanno dato luogo a un botta e risposta diventato rapidamente virale sui social.
Quando infatti il presentatore torinese ha incalzato Sinner chiedendogli se gli dispiacesse battere un amico, cosa accaduta appunto anche a Wimbledon quest’anno, il numero uno al mondo si è lasciato andare a un laconico: “Sempre“.
Una risposta che evidentemente Matteo non ha condiviso e, non riuscendo a trattenersi, si è rivolto a Sinner con un lapidario: “Ma che ca**o dici!“. Una battuta esilarante ed estremamente franca che ha scatenato le risate di tutti gli spettatori presenti e dello stesso Chiambretti, pronto a dare manforte a Berrettini in questa circostanza.
Una dimostrazione ulteriore, se ce ne fosse bisogno, di quanto il rapporto tra i due tennisti azzurri sia saldo anche al di fuori del mondo del tennis. Non saranno migliori amici, ma sicuramente sono legati da stima e rispetto reciproco. E non è una cosa così comune in un mondo competitivo come quello del tennis professionistico.
Il serbo intravede la fine e si autoflagella: "Speravo che non succedesse". È durata appena…
Non arrivano buone notizie per l’Atalanta a ormai poche ore da una delle sfide più…
Un confronto dopo la grande vittoria con Alexander Zverev cambia l'umore di Berrettini: l'episodio a…
Panico per Jannik Sinner con i tifosi che generano un po' di paura per quel…
Assaggi di mercato, che in previsione del rush finale della stagione caratterizzano la cronaca delle…
Arriva un aggiornamento dalle simulazioni che il cosiddetto "supercomputer" di Opta fa di volta in…