Ultim’ora, si dimette: decisione pazzesca sulla panchina di una Big

Arriva una clamorosa decisione sulla panchina di una big: le dimissioni sono irrevocabili e ora la società deve affidarsi ad un altro tecnico

I risultati non proprio positivi hanno portato alla scelta dell’allenatore, uno in grado di fare molto bene in passato. Dopo le recenti sconfitte non ci ha pensato su due volte e ha deciso di rimettere il suo mandato nelle mani della società.

Una panchina di Serie A
Ultim’ora, si dimette: decisione pazzesca sulla panchina di una Big (Sportitalia.it – LaPresse)

A volte i risultati portano a decisioni anche affrettate o che i tifosi non vorrebbero mai vedere nella propria società. Nello sport, che sia calcio o basket, non si può prescindere dalle vittorie e dai punti conquistati e anche Bologna non ha fatto eccezione. Alla fine la Virtus Segafredo ha detto addio a Luca Banchi, che si è dimesso nelle scorse ore.

Dopo poco più di una stagione (arrivato a fine settembre 2023 al posto di Sergio Scariolo), il tecnico toscano ha deciso di dimettersi dopo la pesante sconfitta interna (90-88 all’overtime) contro l’Alba Berlino. Un’altra prestazione non all’altezza in questa Eurolega, con una classifica che parla chiaro (ultimo posto).

La nota ufficiale della Virtus Bologna sulla separazione con Luca Banchi recita: “Luca Banchi ha rassegnato le proprie dimissioni da Head Coach della Prima Squadra al termine della partita di EuroLeague con Alba Berlino”. A questo sono seguiti i consueti ringraziamenti di rito per il lavoro svolto e l’in bocca al lupo per il futuro dell’ormai ex coach.

La Virtus Segafredo Bologna dice addio a Luca Banchi: dimissioni immediate

La Virtus Segafredo Bologna ha già deciso a chi affidarsi per il prosieguo della stagione, visto che è stato scelto in grande svelta Dusko Ivanovic, preferito agli altri candidati come Sasha Djordjevic, Sasha Obradovic e Marco Ramondino. Invece sarà il coach montenegrino, un veterano della panchina a livello di basket europeo, che secondo varie fonti si è reso disponibile a firmare un contratto breve di una stagione, fino al 30 giugno 2025.

Luca Banchi sulla panchina di Bologna
La Virtus Segafredo Bologna dice addio a Luca Banchi: dimissioni immediate (Sportitalia.it -ANSA)

Sul contratto dovrebbe esserci poi una clausola per un eventuale prolungamento per un’altra stagione. Il comunicato ufficiale della società bolognese recita: “Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A comunica di aver raggiunto un accordo con Duško Ivanovic fino al 30 giugno 2025. Virtus Segafredo Bologna da il benvenuto a Duško Ivanovic nella grande famiglia bianconera”.

Riparte quindi da Ivanovic la compagine bolognese che dovrà provare a dare una sterzata alla propria stagione sportiva.

Change privacy settings
×