Altri sport

Milano Premier Padel P1. Coello e Tapia, cinque mesi senza una sconfitta

L’ultimo tabù di Arturo Coello e Agustin Tapia in un 2024 mostruoso? Vincere un torneo in Italia. Dopo la sconfitta in finale nel Major di Roma e nel P2 di Genova, Arturo e Agustin avranno ancora un’opportunità all’Allianz Cloud di Milano, dove sia lo spagnolo che l’argentino giocheranno la loro prima finale. Nella prima semifinale maschile del Milano Premier Padel P1, Coello e Tapia hanno superato 6-3 6-3 in un’ora e 9′ Momo Gonzalez ed Edu Alonso (8), che chiudono comunque una settimana straordinaria. Per Coello e Tapia, invece, si tratta della 44esima vittoria consecutiva in una serie iniziata dopo una sconfitta contro Chingotto e Galan arrivata esattamente cinque mesi fa, il 7 luglio a Genova. Domani, caccia al 14° titolo dell’anno, il nono di fila.
Dopo la partita, però, Coello ha trovato il modo di fare felice un suo piccolo tifoso, che con un cartellone si è promesso ‘prossimo compagno’: nell’attesa, Arturito gli ha regalato una maglia. “È stata una stagione positiva anche grazie al livello dei nostri avversari – ha poi detto–. I numeri si possono sempre migliorare e noi anche nel prossimo anno faremo di tutto per continuare questa striscia di vittorie”. “Siamo felici del nostro livello, non li abbiamo fatti entrare in partita – ha aggiunto Tapia –. Per domani non importa la stanchezza, è una finale e la giocheremo al massimo”.
Una semifinale, quella tra Coello e Alonso, che era iniziata con una sfida a basket nella palestra riservata ai giocatori ma che è poi proseguita sulla pista dell’Allianz Cloud, con Momo ed Edu che sono partiti con un break prima della rimonta dei numeri 1 del seeding. Break e controbreak anche in apertura di secondo set: avanti Coello e Tapia, reazione di Gonzalez e Alonso. Il break che ha portato Coello e Tapia sul 3-2, però, è stato una sentenza.
@padelfip
Gianluca Viscogliosi

Recent Posts

La frattura chiude la stagione: il capitano salta anche il Mondiale

Brutte notizie per il capitano: gli esami hanno evidenziato una frattura, la stagione può considerarsi…

56 minuti ago

UEFA, Ceferin: “Noi non siamo una macchina di soldi”

Aleksander Ceferin, presidente dell'UEFA, ha parlato durante il 48esimo Congresso che si è svolto a…

2 ore ago

Terrore Norris, Formula 1 sotto choc: il video è orribile

Norris è il nuovo volto della Formula 1 che cambia. Con la seconda doppietta stagionale…

2 ore ago

Ecco “Manuale del Mago”, la scuola calcio di Ronaldinho. L’ex Lazio Cesar: “Avvicina i giovani al sogno”

Da qualche settimana ha aperto le iscrizioni "Manual do Bruxo", ovvero "Manuale del Mago", la…

4 ore ago

Come sta andando l’Ostiamare di De Rossi?

Da quando De Rossi è diventato presidente dell'Ostiamare, la squadra in cui è cresciuto, le…

4 ore ago

Verstappen spalle al muro: non può più rifiutare

Verstappen ora non può proprio rifiutare: può accadere tutto molto velocemente e creare un effetto…

4 ore ago