Calcio

Fiorentina, Bove ha deciso: sì al defibrillatore sottocutaneo, il suo futuro sarà lontano dalla A?

Dopo il malore accusato in FiorentinaInter, giorno dopo giorno le condizioni di Edoardo Bove sono in netto miglioramento con compagni di squadra, avversari, addetti ai lavori e il mondo del calcio che ha espresso vicinanza al centrocampista della Fiorentina.

Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, l’ex Roma ha deciso di impiantarsi un defibrillatore sottocutaneo e la prossima settimana dovrebbe essere dimesso dall’ospedale per far visita ai compagni di squadra.

Ovviamente come accaduto per Christian Eriksen, la carriera del 22enne proseguirà all’estero dopo l’intervento con Bove che saluterà definitivamente la Serie A. Da capire a questo punto anche la situazione contrattuale del centrocampista, con il cartellino di proprietà della Roma. C’è tanto tempo a sua disposizione: dopo l’intervento osserverà alcuni giorni di riposo e poi inizierà un percorso personalizzato ad hoc per la riatletizzazione. Da capire se comincerà sin da subito una nuova avventura o se attenderà la prossima stagione.

Massimiliano Fina

Recent Posts

Sinner, tutto finito: dubbi spazzati via

Non si può dire che l'apertura del 2025 sia stata una fase senza sorprese per…

44 minuti ago

Ahi Napoli! La pressione ti manda in tilt!

Non è più in segreto, Antonio Conte ne ha parlato prima e soprattutto dopo la…

45 minuti ago

Barletta, è Serie D! Ma adesso c’è un altro obiettivo da raggiungere

Aria di Primavera e aria di promozioni, con i primi verdetti che iniziano ad arrivare…

46 minuti ago

Criscitiello: “A De Laurentiis interessa il bilancio, Conte vuole vincere” (VIDEO)

Il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, nel corso dell'intervento odierno sul suo canale Youtube, si…

2 ore ago

Inter, altro problema muscolare: Inzaghi perde un esterno

L’Inter sta lentamente emergendo dalla piccola emergenza infortuni che nei mesi invernali la ha attanagliata…

2 ore ago

De Zerbi è furioso con l’arbitraggio: “Non allenerò più in Francia”

Una sconfitta micidiale (0-3 in trasferta, ndr), quella del Marsiglia di Roberto De Zerbi contro…

3 ore ago