Il tecnico del Napoli, Antonio Conte
Le parole a volte non bastano a spiegare perfettamente gli obiettivi. A volte bastano soltanto i fatti. Ed è quello che ieri ha fatto passata Antonio Conte, quando ha annunciato la formazione titolare del suo Napoli in Coppa Italia. Pur essendo la Lazio e gli ottavi di finale, il tecnico salentino ha scelto 11 riserve. Nessuno della formazione tipo degli azzurri è sceso in campo prima del 72°. Una scelta chiarissima che ha messo in chiaro quanto, al di là delle parole, Antonio stia pensando allo scudetto.
L’obiettivo, dice Antonio Conte, è tornare in Champions League. Ma in questo momento il suo Napoli guarda tutti dall’alto verso il basso. Anche se solo con un punto di vantaggio sull’Atalanta che si è dimostrato avversario ostico da staccare e che oltretutto ha schiantato il Napoli nello scontro diretto al Maradona. Quel primo posto comunque ha fatto venire l’acquolina in bocca al tecnico salentino. L’idea dello scudetto senz’altro è sempre stato nella testa di Conte. E anche se si nasconde la formazione presentata ieri all’Olimpico tradisce questo desiderio.
La sfida tra biancocelesti e azzurri non si esaurirà con la sfida di ieri. Le due squadre si sfideranno domenica, al Maradona. E ci possiamo giurare, domenica il Napoli di Conte non sarà certamente lo stesso di ieri. E certamente metterà in campo il miglior Napoli possibile.
Il messaggio è chiarissimo.
Tifosi rossoneri, tifosi milanisti… Ho scelto di iniziare così i video del mio canale YouTube…
Dopo l'eliminazione in Champions League e quella in Coppa Italia a distanza di una settimana,…
Juventus eliminata dalla Coppa Italia con un "tifoso speciale" sui social: Marcus Thuram, centravanti dell'Inter,…
Dopo la sconfitta della Juventus ai rigori contro l’Empoli e l’eliminazione dalla Coppa Italia, Thiago…
Per la prima volta nella sua storia, l'Empoli è in semifinale di Coppa Italia: dopo…
Dopo Kyrgios un altro pesante attacco al tennista azzurro, la cui squalifica per il caso…