Il tecnico del Napoli, Antonio Conte
Le parole a volte non bastano a spiegare perfettamente gli obiettivi. A volte bastano soltanto i fatti. Ed è quello che ieri ha fatto passata Antonio Conte, quando ha annunciato la formazione titolare del suo Napoli in Coppa Italia. Pur essendo la Lazio e gli ottavi di finale, il tecnico salentino ha scelto 11 riserve. Nessuno della formazione tipo degli azzurri è sceso in campo prima del 72°. Una scelta chiarissima che ha messo in chiaro quanto, al di là delle parole, Antonio stia pensando allo scudetto.
L’obiettivo, dice Antonio Conte, è tornare in Champions League. Ma in questo momento il suo Napoli guarda tutti dall’alto verso il basso. Anche se solo con un punto di vantaggio sull’Atalanta che si è dimostrato avversario ostico da staccare e che oltretutto ha schiantato il Napoli nello scontro diretto al Maradona. Quel primo posto comunque ha fatto venire l’acquolina in bocca al tecnico salentino. L’idea dello scudetto senz’altro è sempre stato nella testa di Conte. E anche se si nasconde la formazione presentata ieri all’Olimpico tradisce questo desiderio.
La sfida tra biancocelesti e azzurri non si esaurirà con la sfida di ieri. Le due squadre si sfideranno domenica, al Maradona. E ci possiamo giurare, domenica il Napoli di Conte non sarà certamente lo stesso di ieri. E certamente metterà in campo il miglior Napoli possibile.
Il messaggio è chiarissimo.
Continua l'avventura di Matteo Arnaldi in Spagna: il tennista italiano ha raggiunto gli ottavi di…
Kenan Yildiz, numero 10 della Juventus, si è scusato attraverso Instagram dopo l'espulsione contro il…
Lloyd Kelly, avendo riferito al termine della gara di ieri sera un problema muscolare alla…
La tragica scomparsa di Graziano Fiorita avvenuta nel ritiro del Lecce a Bergamo a pochi…
Pecco Bagnaia in grande difficoltà se paragonate le sue prestazioni a quella di Marquez: l'ammissione…
E' stato designato l'arbitro di Barcellona-Inter, andata della semifinale di Champions League in programma mercoledì…