Le parole a volte non bastano a spiegare perfettamente gli obiettivi. A volte bastano soltanto i fatti. Ed è quello che ieri ha fatto passata Antonio Conte, quando ha annunciato la formazione titolare del suo Napoli in Coppa Italia. Pur essendo la Lazio e gli ottavi di finale, il tecnico salentino ha scelto 11 riserve. Nessuno della formazione tipo degli azzurri è sceso in campo prima del 72°. Una scelta chiarissima che ha messo in chiaro quanto, al di là delle parole, Antonio stia pensando allo scudetto.
L’obiettivo, dice Antonio Conte, è tornare in Champions League. Ma in questo momento il suo Napoli guarda tutti dall’alto verso il basso. Anche se solo con un punto di vantaggio sull’Atalanta che si è dimostrato avversario ostico da staccare e che oltretutto ha schiantato il Napoli nello scontro diretto al Maradona. Quel primo posto comunque ha fatto venire l’acquolina in bocca al tecnico salentino. L’idea dello scudetto senz’altro è sempre stato nella testa di Conte. E anche se si nasconde la formazione presentata ieri all’Olimpico tradisce questo desiderio.
La sfida tra biancocelesti e azzurri non si esaurirà con la sfida di ieri. Le due squadre si sfideranno domenica, al Maradona. E ci possiamo giurare, domenica il Napoli di Conte non sarà certamente lo stesso di ieri. E certamente metterà in campo il miglior Napoli possibile.
Il messaggio è chiarissimo.
Sorprendente nuova veste per Gianmarco Tamberi, il saltatore azzurro che ha regalato tante soddisfazioni al…
C'è un ex campione di tennis che si è espresso su un tema delicato di…
Undicesima meraviglia per l'Atalanta. Undicesima gemma collezionata nel migliore dei modi. Nella domenica che ha…
Serie A: la Lazio può fermare l’Atalanta? La Roma cerca il colpaccio in casa del…
Premier League: Tottenham e Manchester United in cerca di riscatto
Trova il pronostico di Milan-Roma e vinci, invia un sms al numero + 39 439…