Paulo Fonseca, allenatore del Milan, ha parlato così dell’arbitraggio del match perso 2-1 contro l’Atalanta: “Non è stato solo il gol, è una mancanza di rispetto verso il Milan. Tutti parlano, io sto sempre zitto. Io dico basta, da oggi parlerò, non avrò più comprensione per il lavoro dell’arbitro. Dal primo minuto ho sentito questa sensazione“.
La Penna ha decretato l’espulsione di Reijnders come Var: “Non ha arbitrato dopo quello che è successo, è tornato oggi, è incredibile“.
Nel secondo tempo abbiamo visto una squadra che non è mai arrivato al tiro: “È mancata questa connessione con l’attacco che è mancata nel primo tempo. È mancato questo per avere lo stesso Milan del primo tempo“.
Pulisic: “È un indurimento del polpaccio, non credo sia qualcosa di grave“.
La classifica quanto è condizionata dagli errori: “Adesso l’Atalanta ha tre punti, il Milan tre punti in meno“.
Secondo lei l’Atalanta è da Scudetto: “Ovviamente, questa è una squadra che sta facendo un lavoro da anni. È difficile giocare contro l’Atalanta, è ovvio che è una squadra da Scudetto. Noi dobbiamo pensare alla prossima partita senza pensare alla classifica. È ovviamente difficile, ma dobbiamo continuare a crescere come squadra e aspettare un arbitraggio migliore, ci sono troppo errori. Non è facile incontrare l’Atalanta, sono dettagli che abbiamo fatto bene nel primo tempo, nella ripresa abbiamo sbagliato“.