In casa Inter c’è fame e voglia di vittorie. La partita col Parma quindi arriva al momento giusto. Apre la giornata di Serie A e permette alla squadra di Inzaghi di pressare le avversarie che la precedono in classifica. Anche perché con una gara in meno, l’Inter deve comunque fare i conti con un divario ampio dalla vetta.
La squadra nerazzurra, a 5 giorni dalla pesante serata di Firenze, vuole mettersi alle spalle quelle immagini e andare avanti. L’occasione coi crociati è quella giusta. Poter tornare in campo immediatamente è un’occasione importante. Di fronte c’è una squadra alla portata dell’Inter, a cui comunque bisogna fare attenzione. Anche perché il Parma in stagione ha già fermato sia la Juventus (2-2 a Torino), che la Lazio (sconfitta al Tardini lo scorso weekend 3-1). I ragazzi di Pecchia non sono avversari di cui l’Inter dovrà avere paura. Ma la necessità e la voglia di vincere dovranno dare un surplus di attenzione.
In questa stagione, l’Inter è stata finora piuttosto distratta in difesa in campionato. Se in Champions non ha ancora subito nemmeno un gol, in Serie A viaggia a circa un gol subito a partita. E tanti di questi gol sono arrivati con ripartenze concesse in maniera troppo semplice agli avversari. Un motivo di preoccupazione in più sarà proprio la propensione dei gialloblù a giocare di rimessa. A Torino, con la Juve, il gioco della squadra di Pecchia le è quasi valso la vittoria. E a San Siro, con un’Inter meno solida del passato, l’impresa può ripetersi. Ecco perché Inzaghi sarà sicuramente molto attento a chiedere grande prudenza e precisione ai suoi.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…