Calcio

Atalanta-Milan: sogno o rimonta, Gasperini e Fonseca si giocano tanto

È una serata importante per la corsa scudetto in Serie A. Al Gewiss Stadium di Bergamo c’è Atalanta-Milan alle ore 20:45. Un venerdì sera che può scrivere una pagina importante di quello che è il destino del campionato di Atalanta e Milan. La Dea è lanciatissima dopo uno storico avvio di stagione che la vede 2^ dopo 14 giornate con 31 punti. Il Diavolo è invece alla ricerca di conferme. L’ultimo periodo di Fonseca e dei suoi suggerisce che la forma dei rossoneri è in miglioramento. Ma tifosi e ambiente non vogliono illudersi.

Atalanta, una vittoria che vale una storica vetta

Vincere questa sera per l’Atalanta e Gasperini sarebbe un evento storico. Tre punti contro il Milan, oltre che essere evidentemente punti pesanti contro una delle big, sarebbero storici. In caso di successo la Dea andrebbe prima da sola almeno per due notti. In attesa di vedere come andrà la sfida tra Napoli e Lazio al Maradona. Tre punti che avrebbero un valore storico, ma anche incredibilmente entusiasmanti. D’altronde Gasp non ha mai nascosto dalla grande vittoria della scorsa Europa League che il sogno della sua squadra sarebbe stato quello di portare a casa lo Scudetto. E ora la Dea è chiaramente in corsa.

Milan per non perdere il treno

Il buon periodo del Milan va alimentato e per alimentarlo serve una grande vittoria. La sfida contro l’Atalanta arriva nel momento giusto, nel momento in cui i rossoneri sono in crescita. Nel momento in cui Fonseca sembra aver trovato gli elementi giusti per far funzionare il suo Milan. Tuttavia, la vetta è già piuttosto lontano per il Diavolo. Serve quindi una vittoria convincente per credere nella rimonta verso la lotta per lo scudetto. Anche perché perdere oggi significherebbe viceversa direi addio a qualsivoglia ambizione tricolore. Insomma o tutto o niente. Il Milan si gioca tutto contro l’Atalanta.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Berrettini, notizia ufficiale: doccia gelata

Matteo Berrettini ha appena preso una decisione che ha lasciato senza parole tutti i suoi…

10 minuti ago

Inter, dopo il Bayern due gare complicate in campionato: il calendario

Ultime giornate di un campionato che ha ancora tanto da dire: dalla lotta scudetto alla…

38 minuti ago

Norris fa tremare la F1: “Problema alla testa”

Quando si è al vertice, l’equilibrio può diventare fragile quanto una pole conquistata in un…

2 ore ago

Presentata la terza edizione del Torneo “Davide Astori”

È stata presentata oggi presso la sede dell’US Affrico la terza edizione del Torneo “Davide…

2 ore ago

Napoli-Empoli, le formazioni ufficiali: la scelta su Meret e Gilmour!

Il Napoli di Antonio Conte riceve al Maradona l’Empoli di D’Aversa per l’ultimo match della 32a giornata di Serie A con gli…

2 ore ago

Zanardi, grande commozione: l’ultimo annuncio è da brividi

Grande commozione per Alex Zanardi dopo l'ultimo annuncio da brividi: i tifosi faticano a trattenere…

3 ore ago