Primo piano

Lotta Scudetto, tra equilibrio e volontà di fuga

Sul totale dei 89 casi di squadre campioni d’inverno, per ben 60 volte è stato vinto lo Scudetto. La Serie A pare essere molto avvincente, in testa come in coda. Il primato è del Napoli, che conduce con 32 punti totalizzati dopo 14 partite giocate. Sono 10 le vittorie ottenute dalla truppa di Conte che, dopo l’esordio negativo al Bentegodi di Verona, si è registrata, trovando il giusto equilibrio per performare con ottima efficienza.

Subito dietro c’è un’Atalanta scatenata, miglior attacco del campionato con 36 gol fatti, e reduce da un filotto notevole di successi (otto in A, ndr). Venerdì la Dea avrà una prova del nove niente male contro il Milan. Al terzo posto provvisorio troviamo l’Inter, poi la Fiorentina, la Lazio e la Juventus. Sei squadre in sei punti. Per l’assegnazione simbolica del titolo d’inverno manca ancora un po’. A chi andrà?

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Lazio, Baroni dopo l’eliminazione: “Proviamo dolore, ma sono orgoglioso. Prestazione straordinaria!”

La Lazio vince la partita nei 90 minuti e nei 120 minuti, ma non basta.Il…

2 minuti ago

Inzaghi e i tweet non rimossi. Krstovic-Lucca: la qualità c’è, ma conta il prezzo

Simone Inzaghi ha risposto ai nemici, agli amici dei nemici, ai nemici dei nemici, ai…

12 minuti ago

Fiorentina-Celje, scintille tra i tecnici nel finale: che cosa è successo

Un finale infuocato ha chiuso la sfida di ritorno tra Fiorentina e Celje nei quarti…

26 minuti ago

La Lazio rimonta, si illude e si butta via: passa il Bodø Glimt ai rigori!

L’Italia saluta l’Europa League, dopo la Roma esce dalla seconda competizione europea anche la Lazio.…

46 minuti ago

“Massimo riserbo”: paura per il pilota italiano

La famiglia del pilota italiano coinvolto nel brutto incidente ha chiesto "massimo riserbo": i tifosi…

2 ore ago

Fiorentina, Palladino: “Mi godo la qualificazione. Riera? Serve rispetto…”

Raffaele Palladino dopo il 2-2 e la qualificazione della Fiorentina, questa sera al Franchi contro…

3 ore ago