Si svolgerà oggi a Miami, alle ore 19 (italiane), l’atteso sorteggio dei gironi del Mondiale per Club 2025. La nuova manifestazione organizzata dalla FIFA che mette assieme le migliori 32 squadre del globo per definire quale sia la migliore del mondo. La manifestazione, che avrà luogo negli Stati Uniti da 15 giugno al 13 luglio, tra le 12 squadre provenienti dalla confederazione UEFA vedrà anche due italiane: Inter e Juventus.
Le formazioni del nostro campionato sono inserite nella seconda fascia del sorteggio. Tuttavia, la FIFA per evitare gironi troppo “casuali” e squilibrati ha proceduto alla creazione di un ranking interno alle 12 squadre europee e le 6 sudamericane, motivo per cui la Juventus rischia di incrociare al girone le quattro migliori europee; mentre l’Inter le eviterà.
La novità di ieri poi è la trasmissione del Mondiale. Dopo mesi di ricerca, la FIFA ha annunciato che il broadcaster partner del torneo sarà DAZN che avrà l’esclusiva dei diritti televisivi e trasmetterà tutte le 63 gare del torneo in chiaro.
1^ fascia: Manchester City, Real Madrid, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Flamengo, Palmeiras, River Plate, Fluminense;
2^ fascia: Chelsea, Borussia Dortmund, Inter, Porto, Atletico Madrid, Benfica, Juventus, Salisburgo;
3^ fascia: Al Hilal, Ulsan, Al Ahly, Wydad Casablanca, Monterrey, Club Leon, Boca Juniors, Botafogo;
4^ fascia: Urawa, Red Diamonds, Al Ain, Esperance de Tunisie, Mamelodi Sundowns, Pachuca, Seattle Sounders, Auckland City, Inter Miami.
Il nuovo Codice della Strada è entrato ufficialmente in vigore. Le multe salatissime non ti…
Il tempo di godersi qualche giorno di relax in famiglia è terminato. Questo weekend la…
Tremendo lutto nel mondo dello sport: l'atleta scompare a soli 26 anni straziando di dolore…
Nel tennis la carriera di un talento potrebbe essere stroncata dalla leva obbligatoria: ecco cosa…
Marcell Jacobs lascia tutti i tifosi a bocca aperta: spunta una foto inedita dell'atleta azzurro…
Pecco Bagnaia è davanti a tutti nel Mondiale secondo un recente annuncio: la classifica potrebbe…