Si svolgerà oggi a Miami, alle ore 19 (italiane), l’atteso sorteggio dei gironi del Mondiale per Club 2025. La nuova manifestazione organizzata dalla FIFA che mette assieme le migliori 32 squadre del globo per definire quale sia la migliore del mondo. La manifestazione, che avrà luogo negli Stati Uniti da 15 giugno al 13 luglio, tra le 12 squadre provenienti dalla confederazione UEFA vedrà anche due italiane: Inter e Juventus.
Le formazioni del nostro campionato sono inserite nella seconda fascia del sorteggio. Tuttavia, la FIFA per evitare gironi troppo “casuali” e squilibrati ha proceduto alla creazione di un ranking interno alle 12 squadre europee e le 6 sudamericane, motivo per cui la Juventus rischia di incrociare al girone le quattro migliori europee; mentre l’Inter le eviterà.
La novità di ieri poi è la trasmissione del Mondiale. Dopo mesi di ricerca, la FIFA ha annunciato che il broadcaster partner del torneo sarà DAZN che avrà l’esclusiva dei diritti televisivi e trasmetterà tutte le 63 gare del torneo in chiaro.
1^ fascia: Manchester City, Real Madrid, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Flamengo, Palmeiras, River Plate, Fluminense;
2^ fascia: Chelsea, Borussia Dortmund, Inter, Porto, Atletico Madrid, Benfica, Juventus, Salisburgo;
3^ fascia: Al Hilal, Ulsan, Al Ahly, Wydad Casablanca, Monterrey, Club Leon, Boca Juniors, Botafogo;
4^ fascia: Urawa, Red Diamonds, Al Ain, Esperance de Tunisie, Mamelodi Sundowns, Pachuca, Seattle Sounders, Auckland City, Inter Miami.
Dimmi cosa vuoi per essere Felix? Il Milan ha aspettato l’ultimo giorno per portare Joao…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Mediaset dopo la sfida…
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato così ai microfoni di Mediaset dopo la sfida…
Termina 0-1 la sfida dei quarti di finale di Coppa Italia tra Atalanta e Bologna.…
Dopo il successo della Juventus ai rigori contro l'Atalanta continua il programma della Coppa Italia…
Alle prese con il meritato riposo dopo le fatiche di Melbourne, Jannik Sinner ha di…