Altri sport

Milano Premier Padel P1. Paquito, vittoria con dedica: “Per mia madre che non c’è più”

Una vittoria con una dedica speciale a chi non c’è più. Paquito Navarro sta giocando il Milano Premier Padel P1 con il cognome ‘Compan’ sulla maglia: è quello della mamma Maria Victoria, scomparsa qualche giorno fa. “Da giovedì scorso c’è una stella in più nel cielo che mi appoggia e mi accompagna in ogni momento, la mia stella più speciale – le parole toccanti di Paquito sui suoi profili social –. Ti ricorderò per sempre, ogni giorno. Ti voglio bene”. E nel ricordo della mamma, Paquito – in coppia con Pablo Cardona – ha superato gli ottavi di finale all’Allianz Cloud, battendo 6-2 6-4 Sanyo Gutierrez e José Diestro: una vittoria che vale l’accesso ai quarti – dove ci saranno Arturo Coello e Agustin Tapia o Maxi Sanchez e Lucho Capra, in campo in serata – e, per Cardona, un passo avanti verso le Premier Padel Finals di Barcellona, visto che la sconfitta di Gutierrez esclude Sanyo dalla corsa a uno degli ultimi due posti ancora in palio nella FIP Race.
“E’ stata una settimana complicata – le parole di Paquito, che si era ritirato dal Major di Acapulco per motivi personali legati proprio alla scomparsa della mamma –. Essendo sincero, ho pensato di non venire a Milano, ma mia madre non avrebbe voluto questo. Lei avrebbe voluto che venissi qui a dare il massimo e ad aiutare il mio compagno a qualificarsi alle Finals. Voglio che sia orgogliosa di me, ovunque sia”.
@padelfip
C’è chi con la propria maglia ricorda una persona scomparsa e poi c’è chi, attraverso la sua ‘camiseta’ regala la felicità a un bambino. Il protagonista di questo gesto è stato Juan Lebron che, dopo aver vinto il match contro Daniel Santigosa e Miguel Lamperti, andando verso la panchina si è accorto che sugli spalti dell’Allianz Cloud un bambino alzava in aria un cartoncino con scritto: “Oggi è il mio compleanno: mi regali la tua maglietta?”. Detto, fatto. Il Lobo l’ha portato in campo e gli ha consegnato il prezioso cimelio regalandogli una giornata indimenticabile.
Gianluca Viscogliosi

Recent Posts

Zanardi, l’ultimo ricordo: ora può volare

Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…

31 minuti ago

Como-Napoli, ecco le scelte di Fabregas e Conte

Testacoda al Sinigaglia di Como, dove gli azzurri di casa sfidano il Napoli. Dopo aver…

60 minuti ago

Valentino Rossi, che mazzata: il dispiacere è troppo grande

Per Valentino Rossi la delusione è troppo grande: il pilota è stato immortalato, ma per…

2 ore ago

Napoli, ora sei sotto pressione!

Il Napoli alle 12:30 contro il Como dovrà rispondere all'Inter che ieri, con fatica, è…

3 ore ago

Addio alla medaglia olimpica: il messaggio commuove

Arriva il mesto addio alla medaglia olimpica: il messaggio è commovente, i tifosi non riescono…

3 ore ago

Incubo Sinner, è furioso: Kyrgios infierisce

"Puoi dire che è colpa della tua squadra". L'australiano conferma ancora una volta di essere…

5 ore ago