Altri sport

Milano Premier Padel P1: un mercoledì del ‘Trono di Padel’, dalle 18 ecco ‘The Six Kings’

Il Trono di Padel. E cioè in poche ore, uno dietro l’altro in una serata all’ultimo respiro, sei padroni del mondo che hanno fatto e fanno la storia del padel. E soprattutto, padroni di quel Trono con la ‘T’ maiuscola.
Dalle 18 in poi l’Allianz Cloud si trasformerà nella sala di ‘quel’ trono, quando uno dietro l’altro scenderanno in campo ‘The Six Kings’, i sei re . Quali re? Eccoli. Alle 18 toccherà al più grande di tutti, all’ultimo torneo da professionista proprio qui a Milano: Fernando ‘Bela’ Belasteguin, per 16 anni numero uno al mondo incontrastato e tra gli atleti più titolati della storia dello sport. In coppia con lui, giocherà colui che il Trono se lo è preso a livello mondiale e cioè il campione del mondo in carica con l’Argentina, il classe 2005 Tino Libaak, un predestinato che a 19 anni è già protagonista fisso nella nobiltà della ‘racchetta corta’. Tino e Bela, teste di serie numero 13, se la vedranno contro i fratelli Deus, quotatissima coppia che ha trascinato il Portogallo al bronzo nel Mondiale del Qatar dello scorso ottobre. Subito dopo il match di Bela, eccoli qui, Mozart e King Arthur  – a proposito di Trono,  mai soprannome fu più azzeccato – i grandi dominatori Arturo Coello e Agustin Tapia, 13 titoli vinti in stagione, 40 vittorie di fila e matematicamente numeri uno del ranking FIP per il 2024 e dunque padroni del Trono di Premier Padel e della FIP, l’ International Padel Federation. A sfidare i numeri uno del main draw di questo Milano Premier Padel sarà la coppia spagnola Ortega-Sans.
@Padelfip
Finisce qui? Neanche per sogno. O, meglio, il sogno continua perché sarà la volta di Ale Galan – che sul Trono si è seduto a lungo in tandem con ‘El Lobo’ Lebron – in coppia con Fede Chingotto anche lui come Libaak sul trono mondiale a squadre con l’Argentina e unica grande ‘opposizione’ al dominio di Coello e Tapia in stagione. I ‘Chingalan’, cinque Premier Padel vinti in stagione e numero 2 del tabellone, chiuderanno il serale all’Allianz Cloud nell’esordio contro Cepero-Benitez.
Prepariamoci, dunque, alla notte dei Re. La notte del Trono di Padel.
Gianluca Viscogliosi

Recent Posts

Kyrgios contro Sinner, anche in Australia sono stufi: “Taci per sempre”

Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner: dopo le ultime accuse, iniziano ad essere stufi anche…

1 ora ago

Serie A, le probabili formazioni del 21° turno

Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…

1 ora ago

Zanardi, commozione tra i tifosi: scendono le lacrime

Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…

2 ore ago

Australian Open, Sinner batte Giron in tre set e va agli ottavi

Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…

2 ore ago

Il Milan in emergenza a Torino: Sergio Conceicao con gli uomini contati

Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…

4 ore ago

Ultim’ora, giallo Hamilton: hanno svelato il segreto

C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…

4 ore ago