Biraghi, gol dell'ex quello contro il Genoa (AP LaPresse)
Dopo il malore accusato da Edoardo Bove e il rinvio del match contro l’Inter la Fiorentina tornerà subito in campo per il match degli ottavi di finale contro l’Empoli. Un derby che in campionato è terminato 0-0 alla Computer Gross Arena, match che rappresenta l’ultima non vittoria viola prima dei 7 successi consecutivi. Una Fiorentina pronta a cambiare ma non totalmente l’undici titolare. Spazio dal 1′ minuto che dovrebbe guadagnare per la prima volta in stagione Tommaso Martinelli che sostituirà De Gea e Terracciano. Una Fiorentina vogliosa di centrare un successo da dedicare a Bove per iniziare al meglio il percorso in Coppa Italia. Una gara particolare quella del Franchi con Palladino pronto a tenere a riposo diversi dei suoi big come Dodo, Comuzzo, Gosens, Adli, Colpani e Moise Kean. Un turnover che non sarà totale per permettere una corretta rotazione degli elementi anche in vista dei prossimi impegni di Campionato e Conference League. Dall’altra parte l’Empoli vorrà riscattare il pesante ko di San Siro contro il Milan trovando un importante successo. Sfida quella del Franchi pronta a mettere una contro l’altra due delle realtà più belle di questo inizio di stagione. Con Palladino e D’Aversa pronti a cercare l’accesso ai quarti di Coppa Italia…
Fiorentina (4-2-3-1): Martinelli; Kayode, Pongracic, Ranieri, Biraghi; M. Quarta, Cataldi; Ikoné, Beltran, Sottil; Kouamé. Allenatore: Palladino.
Empoli (3-4-2-1): Seghetti; Marianucci, Ismajli, Viti; Sambia, Anjorin, Henderson, Cacace; Gyasi, Maleh; Esposito. Allenatore: D’Aversa.
La Juventus ha ottenuto contro il Cagliari la quarta vittoria consecutiva in campionato. Un'altra affermazione…
Nel pomeriggio di ieri, durante Hellas Verona-Fiorentina, in casa viola hanno vissuto attimi di grande…
Alex Zanardi continua ad essere protagonista e arriva un messaggio da brividi: scintille in un…
Alessandria-Casale è molto di più di un derby. È una partita sentitissima che ha visto…
La Ferrari lascia di stucco anche Lewis Hamilton: il neo pilota della "Rossa" è incredulo.…
Se c'era un bisogno di un segnale, beh, ne è arrivato uno fortissimo! L'Atalanta si…