Vincenzo Italiano Bologna (LaPresse) - Sportitalia.it
Vince con un netto 4-0 il Bologna contro il Monza accedendo così ai quarti di Coppa Italia. In gol Pobega, Orsolini, Dominguez e Castro.
Bologna (4-3-3): Ravaglia; Holm, Casale, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Ferguson, Pobega; Orsolini, Castro, Iling-Junior. A disposizione: Skorupski, Bagnolini, Corazza, Posch, De Silvestri, Elic, Beukema, Miranda, Urbanski, Moro, Fabbian, Dominguez, Odgaard, Ndoye, Karlsson. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Monza (3-4-2-1): Pizzignacco; D’Ambrosio, Izzo, Caldirola; Birindelli, Valoti, Colombo, Ciurria; Maric, Vignato; Petagna. A disposizione: Turati, Mazza, Carboni, Pereira, Marì, Postiglione, Kyriakopoulos, Bondo, Sensi, Forson, Bianco, Caprari, Djuric, Mota, Martins. Allenatore: Alessandro Nesta.
Dopo un inizio lento il Bologna la sblocca al 32′. Orsolini riceve il pallone sulla sinistra e lo passa a Castro, che si trova al limite dell’area di rigore. L’attaccante serve Pobega, il quale scocca un potente tiro che si infila sotto l’incrocio dei pali! Al 36′ raddoppio Bologna con Orsolini. Ripartenza impeccabile del Bologna: Castro serve un assist perfetto per Orsolini, che, a tu per tu con Pizzignacco, lo supera con un elegante tiro a cucchiaio. Poco prima dell’inizio del contropiede, il Monza aveva richiesto un calcio di rigore per un fallo di Holm su Valoti. Tuttavia, il gol è valido! Il Bologna raddoppia dopo il controllo silenzioso del VAR. Orsolini out per infortunio. In Dominguez. Al 64′ è proprio l’argentino a trovare il 3-0. Dominguez segna il 3-0 per il Bologna! Iling-Junior effettua un cross dalla sinistra e, sul secondo palo, l’argentino si fa trovare pronto dopo una spizzata di Castro, infilando il pallone in rete. A chiudere il match è poi Castro con il 4-0. Castro segna il 4-0 per il Bologna! Ricevuto il passaggio da Dominguez, l’attaccante non commette errori: sposta il pallone e lo piazza di destro alle spalle di Pizzignacco. Finisce così Bologna ai quarti.
Michael Schumacher alla Ferrari non è stato solo un pilota straordinario, ma l'architetto di un'era…
Un (doppio) flop incredibile che fa felice il tennista numero al mondo, che tornerà dalla…
Nick Kyrgios ora esagera, arriva un nuovo attacco: "Criminale". Attacco senza mezzi termini da parte…
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…