Calcio

Bologna-Monza 4-0, Italiano vola ai quarti

Vince con un netto 4-0 il Bologna contro il Monza accedendo così ai quarti di Coppa Italia. In gol Pobega, Orsolini, Dominguez e Castro.

Bologna-Monza, le ufficiali

Bologna (4-3-3): Ravaglia; Holm, Casale, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Ferguson, Pobega; Orsolini, Castro, Iling-Junior. A disposizione: Skorupski, Bagnolini, Corazza, Posch, De Silvestri, Elic, Beukema, Miranda, Urbanski, Moro, Fabbian, Dominguez, Odgaard, Ndoye, Karlsson. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Monza (3-4-2-1): Pizzignacco; D’Ambrosio, Izzo, Caldirola; Birindelli, Valoti, Colombo, Ciurria; Maric, Vignato; Petagna. A disposizione: Turati, Mazza, Carboni, Pereira, Marì, Postiglione, Kyriakopoulos, Bondo, Sensi, Forson, Bianco, Caprari, Djuric, Mota, Martins. Allenatore: Alessandro Nesta.

La partita

Dopo un inizio lento il Bologna la sblocca al 32′. Orsolini riceve il pallone sulla sinistra e lo passa a Castro, che si trova al limite dell’area di rigore. L’attaccante serve Pobega, il quale scocca un potente tiro che si infila sotto l’incrocio dei pali! Al 36′ raddoppio Bologna con Orsolini. Ripartenza impeccabile del Bologna: Castro serve un assist perfetto per Orsolini, che, a tu per tu con Pizzignacco, lo supera con un elegante tiro a cucchiaio. Poco prima dell’inizio del contropiede, il Monza aveva richiesto un calcio di rigore per un fallo di Holm su Valoti. Tuttavia, il gol è valido! Il Bologna raddoppia dopo il controllo silenzioso del VAR. Orsolini out per infortunio. In Dominguez. Al 64′ è proprio l’argentino a trovare il 3-0. Dominguez segna il 3-0 per il Bologna! Iling-Junior effettua un cross dalla sinistra e, sul secondo palo, l’argentino si fa trovare pronto dopo una spizzata di Castro, infilando il pallone in rete. A chiudere il match è poi Castro con il 4-0. Castro segna il 4-0 per il Bologna! Ricevuto il passaggio da Dominguez, l’attaccante non commette errori: sposta il pallone e lo piazza di destro alle spalle di Pizzignacco. Finisce così Bologna ai quarti.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Inter, Inzaghi indica la via: “Ora contro il Bayern con fiducia. Arnautovic? Grande gara”

L'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida vinta…

8 minuti ago

Ansia Berrettini, tifosi nel panico: ha svelato tutto

Il percorso di Matteo Berrettini al Masters 1000 di Montecarlo si è chiuso agli ottavi…

1 ora ago

L’Inter prova a scappare da Conte: 3-1 al Cagliari e +6 dal Napoli per due notti

L'Inter batte 3-1 il Cagliari e prova a scappare: al momento la classifica dice che…

1 ora ago

F1, pole per Piastri in Bahrain: terzo Leclerc

La McLaren di Oscar Piastri ha conquistato la pole position nel Gran Premio del Bahrain.…

1 ora ago

MotoGp, a Marc Marquez la Sprint in Qatar

Marc Marquez su Ducati ufficiale ha vinto la Sprint Race di Lusail in Qatar classe…

1 ora ago

Juventus-Lecce, le ufficiali: esclusione di lusso a centrocampo per Tudor

Alle 20.45 scenderanno in campo all'Allianz Stadium Juventus e Lecce per la 32^ giornata di…

2 ore ago