Pareggio casalingo contro il Ludogorets in Europa League e sconfitta esterna a Parma. La Lazio di Marco Baroni ha frenato e forse non poteva essere altrimenti. La squadra biancoceleste nell’ultimo mese aveva fatto un clamoroso sprint verso la testa della classifica e non conosceva sconfitte addirittura dal 19 ottobre, quando allo Stadium perse contro la Juventus. Un periodo lunghissimo dove la squadra dell’ex allenatore di Lecce e Verona aveva dato prova di grande crescita. Ora è il momento di tenere i denti stretti e andare oltre.
Il calo di tensione che ha permesso al Parma di segnare addirittura tre reti può tranquillamente essere considerato fisiologico. La Lazio è una squadra che ha bruciato le tappe della crescita tecnica e tattica. La rincorsa di questo mese e mezzo è stata usurante, perché i bianconcesti hanno giocato tanto e hanno vinto tanto. Ieri, la squadra è arrivata un po’ svuotata di energie nervose e fisiche. Inoltre, nelle ultime settimane è emerso anche qualche problema fisico. Gli ultimi sono quelli che hanno colpito Vecino e Dia, dopo quello che aveva levato a Baroni uno dei suoi uomini migliori come è Tavares.
Ma ora è momento di stringere i denti e non abbattersi. Giovedì sera all’Olimpico arriva il Napoli per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Una gara importantissima perché la Coppa Nazionale è un obiettivo su cui la squadra di Marco Baroni può puntare con forza e convinzione. Lo scorso anno la corsa della Lazio (prima di Sarri e poi Tudor) si infranse sulla Juventus di Allegri in semifinale. E il bilancio (finora positivo), con una vittoria in Coppa, può solo migliorare.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…