Momenti di paura in casa Juventus - Sportitalia.it (Foto LaPresse)
In casa Juventus il pareggio di ieri all’ultimo minuto contro il Lecce lascia delle inevitabili scorie. Per i bianconeri la vetta classifica si allontana e ora la squadra di Thiago Motta si trova a -6 dal Napoli. Il pareggio del Via del Mare è grave non solo perché fa perdere due punti, ma anche per il modo in cui è arrivato. L’errore, grave, di Andrea Cambiaso probabilmente causato da un evidente calo di lucidità di tutta la squadra ha portato al pareggio. E poco c’entrano i cambi operati dal tecnico bianconero che ha provato a rianimare la squadra dopo un avvio di ripresa molto negativo dove le energie erano evidentemente poche.
Poche scuse, nessuna giustificazione, la Juventus a Lecce avrebbe dovuto vincere. E invece, nel complesso della partita è stata alla pari del Lecce. L’ottavo pareggio su 14 partite stagionali in Serie A lascia l’amaro in bocca. Anche perché vincere ieri avrebbe significato superare almeno la Lazio e issarsi al 5° posto. Invece niente da fare. Un’altra piccola delusione che pone i primi interrogativi sul percorso della Juventus di Thiago Motta. È vero che la squadra bianconera finora ha perso solo una gara in stagione, ma i pareggi cominciano a diventare tanti, troppi. Così come le occasioni sprecate, ieri almeno due nel primo tempo, che avrebbero permesso alla squadra di rientrare più serena nel secondo tempo e non soffrire il calo fisico.
Dopo circa 45/50 minuti di assoluto dominio e controllo, il Lecce è riuscito a scalfire la solidità della Juventus, andando al tiro in porta ben cinque volte nel primo quarto d’ora del secondo tempo. Un momento negativo che Motta ha provato a limitare con le poche forze presenti in panchina. E la Juve, al di là di un errore di Danilo (sempre meno affidabile nel ruolo di centrale), era riusciti attraverso i cambi di Motta a riprendere il filo della gara e non rischiare più così tanto.
Dopo l'eliminazione in Champions League crolla anche in campionato il Milan di Sergio Conceicao. I…
Brutte notizie arrivano per la stella del campionato: infortunio choc e stagione finita, ecco quando…
L'Inter si appresta ad affrontare il Genoa: l'obiettivo è vincere per passare una notte in…
Momento di grande emozione che riguarda il campione paralimpico: ecco cos'è successo con il 4…
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato così ai microfoni ufficiali del club al termine…
L'inglese sarà il principale sfidante di Verstappen nel prossimo Mondiale di Formula 1. Ma il…