Ore 19.51 A Careggi arrivati Biraghi e Martinez Quarta. Il capitano della Fiorentina in ospedale (ANSA) – FIRENZE, 01 DIC – Al policlinico di Careggi sono da poco arrivati anche il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi e il difensore Martinez Quarta. I due giocatori sono passati da un ingresso laterale per entrare nel pronto soccorso del policlinico fiorentino dove è stato trasportato in ambulanza Bove dopo il malore in campo al Franchi.
Ore 19.46 Firenze, 1 dic. (Adnkronos) – E’ stato Danilo Cataldi centrocampista dei viola, a quanto apprende l’Adnkronos, a intervenire mettendo la mano in bocca e spostando la lingua di Edoardo Bove, per evitare il blocco delle vie aeree, dopo che il giocatore che si è accasciato a terra durante Fiorentina-Inter.
Ore 19.33 (ANSA) Edoardo Bove, prima di sentirsi male, aveva preso una botta fra il torace e la milza, dopo uno scontro di gioco con Dumfries. Di lì a poco si era cambiato la maglia, restando per qualche secondo a torso nudo. Stando alle indiscrezioni si sarebbe rivolto di li a poco alla propria panchina per rivelare di avvertire qualche capogiro, poi il malore che gli ha anche provocato un arresto cardiaco quando era in ambulanza.
Ore 19.31 Firenze, 1 dic. (Adnkronos) – Non c’e’ ancora una diagnosi per il calciatore della Fiorentina Edoardo Bove che si è accasciato sul campo nella partita contro l’Inter. A quanto apprende l’Adnkronos, dalle prime parziali ricostruzioni, sembra solo che il cuore battesse lento e in ambulanza non ci fosse battito autonomo. Il calciatore in ospedale sarebbe arrivato privo di conoscenza, per riprenderla successivamente. (Red-Mil/Adnkronos)
Ore 19.29 – La nota dell’Ansa: “Bove, secondo le prime informazioni che filtrano dall’ospedale di Careggi, avrebbe ripreso conoscenza e parlato con chi gli stava accanto. Una crisi epilettica avrebbe causato il malore con arresto cardiaco. La partita, sospesa al momento del malore, è stata quindi rinviata a data da destinarsi”.
Aggiornamento 18.55 – Arrivano notizie confortanti da Firenze, come riportato da La Gazzetta dello Sport. Stando a quello che si legge Edoardo Bove riuscirebbe a respirare autonomamente. Attualmente si trova all’ospedale di Careggi, dove è stato trasportato dall’ambulanza che l’ha caricato in campo.
"Sono contento, la squadra ha fatto una buona gara. Riacciuffarla allo scadere, credendoci fino alla…
Un altro pareggio deludente per la Juventus: Rebic pareggia nel recupero e con il Lecce…
Alla Juventus non basta un gol (fortunoso) di Andrea Cambiaso per sbancare lo stadio Via…
La Red Bull ha conquistato il titolo mondiale con Max Verstappen ma dovrà abdicare per…
"You're getting sacked in the morning", cantano i tifosi del Liverpool all'indirizzo di Pep Guardiola,…
Anche gli ultimi compagni di squadra di Edoardo Bove giunti all'Ospedale Careggi lasciano l'impianto dopo…