Malore a Bove in Fiorentina-Inter, notizie confortanti da Firenze: il comunicato

23.15 – Il mondo del calcio resta con il fiato sospeso in attesa di avere nuove notizie riguardanti il calciatore della Fiorentina Edoardo Bove, che rimane sotto il controllo dei medici, i quali verosimilmente domani potranno dare nuovi aggiornamenti riguardanti le sue condizioni. Un caso che ha fatto il giro del mondo occupando i primi piani dei quotidiani sportivi di ogni Paese.
 
21.57 – Gli ultimi compagni di squadra della Fiorentina lasciano l’ospedale Careggi dove è ricoverato Edoardo Bove dopo essere stati vicini al loro amico.
21.29 – “Forza Edoardo, siamo con te. Sei un ragazzo forte e con un grande carattere. Siamo vicini alla famiglia del ragazzo in questi momenti”: questo il tweet della Fiorentina per il proprio ragazzo.
21.00 – I compagni di squadra di Bove lasciano l’ospedale dopo esserci rimasti per più di un’ora per restare vicini al proprio amico.
20.40 – questo il comunicato della Fiorentina: “ACF Fiorentina e l’ Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina – Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è  arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore“.

Ore 19.51 A Careggi arrivati Biraghi e Martinez Quarta. Il capitano della Fiorentina in ospedale (ANSA) – FIRENZE, 01 DIC – Al policlinico di Careggi sono da poco arrivati anche il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi e il difensore Martinez Quarta. I due giocatori sono passati da un ingresso laterale per entrare nel pronto soccorso del policlinico fiorentino dove è stato trasportato in ambulanza Bove dopo il malore in campo al Franchi.

Ore 19.46 Firenze, 1 dic. (Adnkronos) – E’ stato Danilo Cataldi centrocampista dei viola, a quanto apprende l’Adnkronos, a intervenire mettendo la mano in bocca e spostando la lingua di Edoardo Bove, per evitare il blocco delle vie aeree, dopo che il giocatore che si è accasciato a terra durante Fiorentina-Inter.

Ore 19.33 (ANSA) Edoardo Bove, prima di sentirsi male, aveva preso una botta fra il torace e la milza, dopo uno scontro di gioco con Dumfries. Di lì a poco si era cambiato la maglia, restando per qualche secondo a torso nudo. Stando alle indiscrezioni si sarebbe rivolto di li a poco alla propria panchina per rivelare di avvertire qualche capogiro, poi il malore che gli ha anche provocato un arresto cardiaco quando era in ambulanza.

Ore 19.31 Firenze, 1 dic. (Adnkronos) – Non c’e’ ancora una diagnosi per il calciatore della Fiorentina Edoardo Bove che si è accasciato sul campo nella partita contro l’Inter. A quanto apprende l’Adnkronos, dalle prime parziali ricostruzioni, sembra solo che il cuore battesse lento e in ambulanza non ci fosse battito autonomo. Il calciatore in ospedale sarebbe arrivato privo di conoscenza, per riprenderla successivamente. (Red-Mil/Adnkronos)

Ore 19.29 – La nota dell’Ansa: “Bove, secondo le prime informazioni che filtrano dall’ospedale di Careggi, avrebbe ripreso conoscenza e parlato con chi gli stava accanto. Una crisi epilettica avrebbe causato il malore con arresto cardiaco. La partita, sospesa al momento del malore, è stata quindi rinviata a data da destinarsi”.

Aggiornamento 18.55 – Arrivano notizie confortanti da Firenze, come riportato da La Gazzetta dello Sport. Stando a quello che si legge Edoardo Bove riuscirebbe a respirare autonomamente. Attualmente si trova all’ospedale di Careggi, dove è stato trasportato dall’ambulanza che l’ha caricato in campo.

Change privacy settings
×