Vince il Genoa al Bluenergy Stadium contro l’Udinese: 0-2 per i rossoblù grazie alle reti Pinamonti e un’autorete di Giannetti. Udinese mai veramente in gara, perché solo dopo quattro minuti i friulani sono rimasti in dieci per l’espulsione di Tourè. Un gol per tempo è bastato alla squadra di Patrick Vieira per avere la meglio degli uomini di Runjaic. Per il nuovo allenatore francese dei liguri è la prima vittoria sulla panchina del Genoa. Rossoblù che, con Vieira, al momento sono imbattuti.
Pronti via e l’Udinese si ritrova sotto di un uomo. Tourè appoggia dietro, troppo piano, per Okoye, Zanoli prova ad approfittarne e viene steso con una sbracciata. Per Aureliano non c’è nulla, ma il VAR interviene e l’arbitro non può far altro che espellere il difensore bianconero.
Il Genoa prende il controllo del gioco, l’Udinese attende e non riesce a ripartire. Il vantaggio arriva con Pinamonti al 13′ che approfitta di una conclusione deviata per insaccare solo davanti ad Okoye. I rossoblù controllano il gioco, creando qualche opportunità, ma poco altro. E sono cinici.
Infatti, dopo una prima occasione per Thorsby. Il Genoa concretizza a metà della ripresa. Zanoli scende sulla corsia di destra, entra in area, e prova a crossare basso. Il suo passaggio verso il centro viene deviato da Giannetti e beffa Okoye. Nel finale, i rossoblù controllano la gara e non subiscono opportunità.
Due partite alle 15 per la 14^ giornata di Serie A. In campo la capolista…
I tifosi della Ferrari sono rimasti senza parole di fronte all'ultima scelta di Lewis Hamilton:…
Interessante rivelazione del coach di Jannik Sinner: si torna sull'unico neo di un 2024 da…
Quattro vittorie nelle ultime cinque partite di campionato, il Bologna è tornato. E si vede.…
Continuerà oggi il grande spettacolo del campionato Primavera 1, grande esclusiva di Sportitalia. Alle 13.00,…
Giungono dichiarazioni a sorpresa che suonano come un avvertimento, il cambio di mestiere è una…