Arriva un indizio clamoroso in vista degli Australian Open: può cambiare tutto per Sinner e per i suoi rivali. Melbourne è già vicina
Il primo Slam della stagione si disputerà nella seconda metà del mese di gennaio e l’attesa si fa sempre più grande. La vittoria dello scorso anno ha dato il via alla golden age Sinneriana e ora non c’è voglia di smettere.
La off-season del tennis è davvero brevissima, se la paragoniamo ad esempio a quella del calcio o della Formula 1. Si perché i giocatori sono fermi praticamente solo per un mese l’anno, da fine novembre a Natale. Subito dopo le festività, infatti, si ritorna in campo con i tornei di avvicinamento all’Australian Open, a partire dalla United Cup, Hong Kong, Adelaide, Brisbane e Auckland. Il fine ultimo è quello di essere pronti per Melbourne, primo Slam della stagione e appuntamento imperdibile per i big della classifica.
Jannik Sinner si aggiudicò l’edizione del 2024 con una finale meravigliosa contro Medvedev, vinta in rimonta dopo essere stato sotto per 2 set a 0. Quasi 4 ore di gioco per avere la meglio 6-3 al quinto dell’ostico avversario russo. In semifinale il nostro portacolori aveva lasciato le briciole a Novak Djokovic, il padrone della Rod Laver Arena, dimostrando di avere una forma superiore alla media. Da numero uno del mondo, Sinner proverà a difendere il suo titolo con le unghie e con i denti, nella speranza che la squalifica per doping non debba fermarlo proprio sul più bello.
I bookmakers si sono già lanciati con le previsioni per gli Australian Open, che si disputeranno a Melbourne dal 12 al 26 gennaio 2025. Tenendo conto delle quote di 4 agenzie differenti, l’unico comun denominatore è che per tutti il favorito numero 1 resta sempre Jannik Sinner.
Per Bwinprimo Sinner è quotato a 2.60, mentre Carlos Alcaraz è dato a 3.25. Il terzo favorito è Novak Djokovic che cercherà l’undicesimo trionfo a Melbourne a 4,50. Seguono Alexander Zverev a 9, Daniil Medvedev a 10, Jack Draper a 21, Taylor Fritz a 26, Ben Shelton a 34, poi via via tutti gli altri.
Anche per l’Agenzia Willliam Hill, Sinner è il primo favorito degli Australian Open quotato in questo caso a 3. Vicinissimo Carlos Alcaraz che viene offerto a 3,25. Dietro di loro sempre Novak Djokovic, in terza posizione quotato 3,40. Qui in quarta posizione c’è Daniil Medvedev quotato a 8, segue Alexander Zverev a 11. Per Eurobet Sinner viene valutato come vincente del torneo a 2,75, davanti ad Alcaraz a 3.50 e poi Novak Djokovic a 3,75. Medvedev è a 8, Zverev a 11, Draper a 33, Fritz a 36, davanti a Ruud, Tsitsipas e Rune, tutti a 41.
Infine per Unibet Jannik Sinner si gioca a 2.50, segue Carlos Alcaraz a 3,20, Novak Djokovic a 4,50. Poi Zverev a 9, Medvedev a 10, Fritz a 26 e Draper a 34.
L'Inter si era appena laureata Campione d'Italia quando, nel pieno dell'atmosfera di festa, giunse quasi…
Gabriele Gravina conferma ai microfoni del Corriere della Sera: “Mi ricandido alla presidenza della Figc.…
Claudio Ranieri nel post partita ai microfoni di Sky Sport, ha commentato così il pareggio della Roma…
Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha parlato così dopo la vittoria sul Pafos: "Voleva una…
Non era andata bene a Cipro contro l'Apoel, questa sera la Fiorentina si è riscattata…
La Roma pareggia in extremis in casa del Tottenham nella quinta giornata della fase campionato…