Basta un gol del solito Roberto Piccoli a regalare 3 punti al Cagliari contro il Verona sesta sconfitta nelle ultime 7 per l’Hellas. Terza consecutiva per gli uomini di Zanetti. Cagliari che sale così a 14 punti scavalcando Roma, Parma, Lecce e proprio gli Scaligeri.
CAGLIARI (3-4-1-2): Sherri; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Marin, Makoumbou, Augello; Luvumbo; Lapadula, Piccoli. Allenatore: Nicola.
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Bradaric; Serdar, Belahyane; Livramento, Suslov, Lazovic; Tengstedt. Allenatore: Zanetti
Partenza lenta del match. Al 33′ la prima grande chance è per il Cagliari. Colpo di testa di Zappa, praticamente solo in piena area piccola, e riflesso importante e decisivo di Montipò che salva lo 0-0. Allo scadere della prima frazione è poi il Verona a sfiorare il vantaggio. Si chiude con due fiammate il primo tempo, stavolta sono gli ospiti a sfiorare il gol con Lazovic che, ben servito da Bradaric, calcia alto da buona posizione. Ripresa povera di emozioni fino al 76′ quando Piccoli fa 1-0. Era stata quasi perfetta la difesa del Verona in questa ripresa, stavolta però il Cagliari ha confezionato l’azione perfetta. Bellissimo lo scambio nello stretto tra Felici e Makoumbou, splendido il traversone dell’ex terzino della FeralpiSalò che mette Piccoli in condizione di calciare un rigore in movimento. In ritardo Magnani, 1-0. A due dal termine è poi Felici a sfiorare il 2-0. Bravissimo l’esterno a saltare Bradaric e a rientrare sul sinistro per tentare la conclusione sul secondo palo, salva tutto Coppola con un miracolo. Al termine dei 5 minuti di recupero non cambia più nulla, Verona ancora ko. Il Cagliari torna a vincere.
Arriva l'ufficialità, una delle stelle italiane non ci sarà ai Mondiali: ha deciso di rinunciare,…
L'Udinese, dopo il pareggio del Castellani contro l'Empoli, scenderà domani in campo in casa al…
L'ex tennista marchigiana, Camila Giorgi, ha risposto alle domande dei fans sul suo profilo Instagram:…
Emergono nuovi dettagli sul rapporto molto stretto tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Il paragone…
Questa sera riparte la Serie A. Il primo impegno è quello che vedrà il Cagliari…
Se ne va un grande del tennis dopo aver affrontato Sinner: decisione improvvisa, i tifosi…